Benessere in menopausa

25 settembre 2024
Cooper Consumer Health

Benessere in menopausa



Tags:

Vitalità e benessere in menopausa, per un autunno tutto da vivere. Grazie alle buone abitudini e all'integrazione di Estromineral Fit

La menopausa è un periodo di trasformazione e crescita, e l'autunno può diventare il simbolo perfetto di questa rinascita. Anche durante la stagione più nostalgica dell'anno, è possibile abbracciare la vitalità e il benessere, scoprendo nuove opportunità di vivere appieno ogni fase della vita femminile.

L'autunno è tradizionalmente associato al cambiamento e alla riflessione, ma è anche una stagione di straordinaria energia e rinnovamento. Per le donne che attraversano la fase della menopausa, l'autunno può diventare una metafora di rinascita, proprio come la natura si prepara a un nuovo ciclo. Se la menopausa è spesso vista come una fine, è fondamentale ribaltare questa visione e considerarla invece come l'inizio di un capitolo ricco di nuove esperienze e benessere. Può infatti essere un'occasione per conoscere meglio se stesse, dedicando più tempo all'ascolto del proprio corpo e alla cura del benessere non solo fisico. Un equilibrio da raggiungere giorno dopo giorno, attraverso l'adozione di tante buone abitudini.

Punto uno, un'alimentazione equilibrata: durante la menopausa, è fondamentale seguire una dieta bilanciata ricca di frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre. Ridurre l'assunzione di zuccheri raffinati e grassi saturi può contribuire a gestire meglio il peso e migliorare il benessere generale. Punto due, attività fisica regolare: l'attività fisica è essenziale per mantenere la salute delle ossa, migliorare l'umore e aumentare l'energia. Camminate all'aria aperta, nuoto, yoga o semplicemente una passeggiata possono fare miracoli per il corpo e la mente.

Punto tre, idratazione costante: bere molta acqua è fondamentale. Infine riposo e sonno di qualità: un buon sonno è essenziale per il recupero fisico e mentale. Creare una routine rilassante prima di dormire, come leggere un libro può aiutare a migliorare la qualità del sonno.

Quando questi accorgimenti non dovessero bastare, è possibile affiancare l'utilizzo di prodotti dedicati come Estromineral Fit. Un integratore alimentare a base di Isoflavoni di soia, Fermenti Lattici, Glucosamina Solfato, Calcio e Vitamina D3, pensato per accompagnare le donne durante la menopausa grazie alla combinazione di ingredienti specifici.

Estromineral Fit

Estromineral Fit è un integratore alimentare a base di Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, Glucosamina solfato, Calcio e Vitamina D3. Calcio e Vitamina D3, contenute in Estromineral Fit, contribuiscono al buon mantenimento delle ossa, e l'estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa.

Composizione di Estromineral Fit

Una compressa di Estromineral Fit contiene Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg (pari a 60 mg di Isoflavoni di soia), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 1 miliardo di spore, Vitamina D3 5 mcg, Calcio 240 mg e Glucosamina solfato 318,50 m.

Isoflavoni di Soia

Gli isoflavoni estratti dai semi di soia sono delle sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni. Questi composti sono noti come fitoestrogeni ovvero estrogeni vegetali

naturali. L'azione dei fitoestrogeni è più blanda rispetto a quella degli estrogeni. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi. Una volta raggiunto l'intestino subiscono delle trasformazioni ad opera della flora batterica, a composti attivi.

Fermenti lattici

Il Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans LMG S-24828) è un fermento lattico che nella sua forma sporificata è resistente e stabile nelle normali condizioni ambientali e non richiede, quindi, la conservazione in frigorifero. Esso resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell'intestino tenue e il crasso, dove germina. In particolare, il Lactobacillus sporogenes produce glicosidasi, un enzima che scinde il legame glucosidico degli Isoflavoni di soia e ne libera la Genisteina, la Daidzeina e il suo metabolita Equolo.

Calcio e Vitamina D3

Il Calcio e la Vitamina D3 contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Il Calcio contribuisce alla normale neurotrasmissione regolando il funzionamento dei nervi e dei muscoli e concorre al normale metabolismo energetico, partecipando ai processi metabolici coinvolti nella produzione di energia. Il Calcio di Estromineral Fit integra il Calcio della dieta per compensare l'aumento del suo fabbisogno durante la menopausa. Estromineral Fit fornisce anche la Vitamina D3 che regola l'assorbimento e l'utilizzo del calcio.

Glucosamina solfato

La Glucosamina è la sostanza fisiologica che l'organismo umano sintetizza e utilizza per la biosintesi della matrice della cartilagine articolare. La cartilagine è soggetta ad un continuo rimodellamento, ossia a processi costruttivi e demolitori, che adeguano le proprietà meccaniche della cartilagine alle esigenze biomeccaniche dei movimenti. In Estromineral Fit la Glucosamina è in forma di solfato, componente necessario per la biosintesi delle strutture molecolari essenziali della cartilagine.

Modalità d'uso

Una compressa al giorno, lontano dai pasti.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento. Non provoca aumento di peso.

Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Non contiene sostanze derivate da O.G.M. Non contiene lattosio. Non contiene conservanti e coloranti aggiunti. Prodotto senza glutine.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formati e prezzi indicativi

Estromineral Fit 40 compresse




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa