21 ottobre 2005
Bulimia
Tags:
18 ottobre 2005
Bulimia
salve sono un ragazzo di 19 anni, e questa sera dopo l'ennesima abbuffata stavo cecando qui su internet qualkosa, cosi per passare il tempo e son finito a vedere bulimie ect. .cmq quello che mi differenzia dalle normali indicazioni di Bulimia è che io nn rigetto nulla. . non ho mai auto rigettato nulla, anche se questo fenomeno di abbuffate va avanti da più di un anno. . tutto è iniziato circa 4 anni fa quando da un pò di sovrappeso sono sceso di qualche chilo, anzi forse sono sceso qualche chilo di troppo. . cmq da allora mi sono sempre super regolato sul mangiare. . poi nn so quale sia stato il fatto che ha fatto cambiare. . ho cominciato con le abuffate. . e con i conseguenti mal di pancia assurdi. . tanto assurdi che mi assentavo a scuola perchè mi sentivo male. . anche se nessuno ne è mai accorto. . e dico nessuno. .
cmq ripeto che nn ho mai auto rigettato nulla. . ingrassavo e poi ridimagraivo. . questa primavera però nn ho retto il ritmo e sono ingrassato di 15kg. . poi li ho ripersi nel corso dell'estate. . e ora sto qui a scrivere dopo l'ennesima abbuffata. . e ne ho fatta anche una ieri. . . e cmq capitano tutte esclusivamente quando sto a casa. . se sto fuori mi regolo tranquillamente. . anzi mangio di meno della norma. . cmq il fatto è che non mi so regolare e nn so il perchè. . non so quando scatta il limite dello star pieno e nn capisco il perchè. . cioè perchè ogni volta che sto davanti ala tv mangio all'infinito fin quando nn mi sento male? ??
<a tavola mangio sempre poco. . ma se vado davanti alla tv, la maggior parte delle volte mi sento male a forza di mangiare. . ho provato a nn stare davanti la tv, ma nn è semplice. . perchè come ripeto ci sono anche periodi che nn mi abuffo. . poi però prima o poi ricapita. . e devo stare attento a nn farlo ripetere. . perchè se mi abbuffo un giorno, poi se sto a casa mi abbuffo anche i giorni successivi. . .
lo so che nn dovrei dirlo, ma nn voglio andare dallo psicologo. . nn per il fatto dello psicologo o di quello che pensano gli altri, ma soltanto perchè nn ho tempo e già ho troppi problemi a cui pensare. . . lo so che la propria salute è la cosa piu importante. . lo so. .
Grazie
Risposta del 21 ottobre 2005
Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO
I disturbi alimentari, questo bisticcio col cibo di cui lei parla, sono la spia di un disagio interno che riguarda la sfera dell'affettività e, in particolare, un problema di riconoscimento della propria identità come persona.
La invito a non sottovalutare il problema, non solo per le ripercussioni che potrebbe avere sulla salute fisica, ma proprio per il suo significato profondo. Se lei si rompesse una gamba andrebbe a farsela sistemare o la terrebbe storta ed inutilizzabile dicendo che non ha tempo? Veda un po' lei! Auguri.
Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: