Conferma di neoplasia al fegato

21 marzo 2024

Conferma di neoplasia al fegato

Tags:

18 marzo 2024

Conferma di neoplasia al fegato

Buongiorno dottore, volevo sapere se per confermare una neoplasia al fegato dopo iniziale ecografia e necessaria una tac addome con mdc oppure una tac toracoaddome con mdc per vedere la diffusione della malattia grazie.

Risposta del 21 marzo 2024

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

In genere le linee guida oncologiche prevedono la necessità di una stadiazione precisa attraverso metodiche di imaging che interessino tutto il corpo. Senta ovviamente il suo oncologo di riferimento ma penso sia necessario procedere con un esame total-body. Saluti cordiali.

Ultime risposte di Tumori