Dismorfismo vescica

03 dicembre 2019

Dismorfismo vescica

Tags:

30 luglio 2018

Dismorfismo vescica

Salve, sono la madre di un ragazzo di 20anni. Nel mese di aprile mio figlio ha avvertito dolore e bruciore durante la minzione durati quasi un mese. Ha. Eseguito esame urine ed urinocultura negativi. Si è sottoposto a visita urologica e l ecografia evidenziava un probabile diverticolo vescicale con calcolo e veniva consigliato di eseguire urotac con mezzo di contrasto. Dall'esame risultava Dismorfismo polo superiore della vescica con ampio ispessimento parietale a carattere espansivo per i 2/3 superiori e immagine calcifica cercinata circondata da alone ipodenso. Seguivano cistoscopia e biopsia negative. A questo punto, l' urologo escludendo anche la possibilità di una malformazione congenita, ci consigliava consulenza chirurgica per asportazione della formazione. Non riusciamo a capire cosa possa essere tale formazione e brancoliamo nel buio ormai da tre mesi. Gentili dottori, potreste darmi qualche informazione in più? Grazie

Risposta del 03 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve, sembra essere in effetti una malformazione congenita. Nasce in ogni caso la necessità diagnostica e terapeutica di eseguire la rimozione se possibile per via endoscopica

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista