Energia Mentale

27 maggio 2018
Aggiornamenti e focus

Energia Mentale



Tags:
Il nostro cervello non è certo una batteria nel senso classico del termine, consuma eccezionalmente poco per quello che ottiene e fa poca differenza nella potenza necessaria per elaborare astruse teorie Psiconautiche o non fare assolutamente niente di niente (ammesso che ci riesca o che ci sia una differenza tra queste due attività).
Eppure sentiamo parlare continuamente di energie mentali che si consumano o da ripristinare con quella pillola o quell'altra bevanda, ma le energie mentali non esistono. Quello che invece è realmente misurabile è la determinazione a portare a termine obiettivi tangibili e concreti attraverso esercizi del cosiddetto "contrasto mentale".
Immaginate un risultato alla vostra portata in un periodo ragionevole (non barate!) e quindi simulate il percorso che dovete compiere per raggiungerlo, usate degli schemi grafici se vi aiutano. È dimostrato che se davvero credete di farcela avrete molta più "energia" per riuscirci. Scegliete quindi con grande attenzione le cose in cui credere perché saranno probabilmente le sole che riuscirete a ottenere e saranno quelle che cambieranno la vostra vita."

da "Buddha non è un bar" di Luca Pani. Edra Lswr edizioni. Pag.281.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa