Ansie post-rapporto e rischio di esposizione

04 ottobre 2024

Ansie post-rapporto e rischio di esposizione

Tags:

04 ottobre 2024

Ansie post-rapporto e rischio di esposizione

Di recente, ho avuto un rapporto sessuale con una massaggiatrice cinese in un centro massaggi. È importante sottolineare che durante l’atto ho utilizzato un preservativo. Tuttavia, nel momento in cui ho rimosso il preservativo, ho notato delle tracce di sangue, che temo possano essere dovute al mestruo della ragazza, di cui non ero a conoscenza. Prima di rimuovere del tutto il preservativo, avevo già sciacquato il pene con acqua corrente davanti al lavandino. In aggiunta a questa preoccupazione, desidero informarLa che avevo già in corso una leggera irritazione cutanea sul pene, ma non ho notato alcuna perdita di sangue con l’uso della carta igienica precedentemente. Tuttavia, sono ansioso di capire se, in base alla situazione descritta, possa aver corso un rischio di esposizione al virus HIV o se il fatto di essermi subito lavato possa aver ridotto tale rischio. Sono a disposizione per fornire ulteriori dettagli e chiarimenti qualora ce ne fosse bisogno. Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione e professionalità. Cordiali saluti e buona giornata.

Risposta del 04 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signore, in linea generale, se ilprofilattico è stato indossato correttamente dall'inizio alla fine del rapporto penetrativo, ed era integro, avrebbe dovuto costituire una barriera sufficiente, e pertanto non ci dovrebbero essere particolari preoccupazioni di contagio per MST ( HPV escluso) anche se la ragazza era mestruata, o comunque presentava perdite ematiche per svariate altre ragioni. L'importante è che non ci sia stato contatto fra il sangue e la cute del pene. In caso di dubbio, in situazioni simili è comunque sempre consigliabile effettuare uno screening per MST nei giusti tempi, che il suo medico di fiducia saprà indicarle. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Sessualità
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?