Crescita ridotta

01 luglio 2007

Crescita ridotta

Tags:

27 giugno 2007

Crescita ridotta

il mio nipotino di circa 11 mesi, nato prematuro con 2, 200 gr. ora ne poesa appena 7, 240 gr. L'accrescimento corporeso è sempre stato scarso, ma si è fermato ulteriormente da quando sono stati introdotti i cibi per l'alimentazione, cereali, riso etc. Non presenta sintomi di diarrea, è di buon appetito e molto vispo, dorme però molto poco. L'altezza raggiunta è dalla nascita (47 cm. ) ora 65 cm. Gli è stato riscontrato il peroblema del reflusso gastroesofageo ed un esofago più corto rispettro alla norma.

Risposta del 01 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ARIANNA DE MARTINO

I bambini nati prematuri o piccoli per età spesso recuperano intorno ai due anni di vita. E' importante che la crescita sia costante. Il proprio pediatra dovrà valutarlo. Inoltre è controproducente "gonfiare" (o tentare di farlo) questi bambini. Và rispettata la loro crescita valutando una serie di cose. La saluto

Dott. Ssa arianna de martino
Specialista in Pediatria e Neonatologia
PARMA (PR)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?