Gastroenterite acuta

17 marzo 2009

Gastroenterite acuta

Tags:

13 marzo 2009

Gastroenterite acuta

Gentile Dott. , mio figlio ha 2 anni e mezzo e ha la Diarrea da 10 giorni il pediatra ha diagnosticato. . Una gastroenterite acuta. . ! mi ha fatto fare l'esame della feci e delle urine che la risposta degli esami me la danno mercoloedì. . . . Nell'frattempo posso starmene tranquilla a casa anche se continua ad avere scariche di Diarrea aquosa e mucosa?. . . . Grazie

Risposta del 17 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA ATTARDO

la presenza di diversi episodi diarroici va sempre compensata nei bambini con adeguata reidratazione associata a disinfettanti intestinali. Mantenere con TANTO tè leggero o bevande non gasate un buon apporto idrico è sufficiente per effettuare una terapia antibiotica mirata in base ai referti che il pediatra le ha prescritto.

Dott. Ssa Lucia Attardo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Tossicologia medica

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?