La bimba non cresce

29 ottobre 2008

La bimba non cresce

Tags:

24 ottobre 2008

La bimba non cresce

ho una bimba di quasi 5 mesi il 26 ottobre per essere precisa, alla nascita pesave 3. 050 e era lunga 51 ora pesa 5. 560 per cm 64, nell'ultimo mese però nonostante la bimba mangi 3 pasti da 180g. L'uno e una pappa cresce solo 100g. alla settimana, più di questi pasti non le offro perchè non lo beve, la bimba è sceglia, presente, mangia, dorme e gioca anche. Ora io vi chiedo come mai una crescita così scarsa mentre è sempre cresciuta 150-200gr alla settimana? vi ringrazio

Risposta del 29 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO GRECO

Nei primi mesi di vita un lattante alimentato al seno cresce dai 150 ai 200 gr a settimana ma dai 5-6 mesi la crescita rallenta intorno a 100-120 a settimana o meglio 400-500 gr al mese (Non serve pesare a questa età ogni settimana). Tra i 5 e i 6 mesi si raddoppia il peso della nascita ed a un anno si triplica per cui il suo bambino sembra sia nella norma e la sua alimentazione adeguata.

Dott. Filippo Greco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?