28 luglio 2012
Lingua con patina bianca
Tags:
11 luglio 2012
Lingua con patina bianca
Gentile dottore è da circa nove mesi che faccio esami di ogni genere e che vengo spedita da uno specilista all'altro senza però trovare una soluzione! La mia lingua è sempre sporca con una patina bianca e maleodorante, ho continuamente (almeno una a settimana) afte che spuntanno in qualsiasi angolo della bocca, ma blocco subito la loro crescita grazie ad una crema che mi ha prescritto uno stomatologo, e in piu ho la costante impressione di avere qualcosa incastrato in gola ( il mio medico dice di non vedere niente)! Potrebbe essere qualcosa che deriva dallo stomaco?? se si che esami mi consiglia?? sono risultata allergica al nikel e nelle prime analisi avevo un ipergamma che è poi sparita in quelle piu recenti!! Vorrei solo stare bene ma non trovo via d'uscita!! Ho gia fatto :analisi ormonali, rast e patch test, ft4, tsh, ft3, la maggiorparte delle analisi sugli anticorpi e anticorpi autoimmuni, test per celiachia, emocromo con formula, ana, ds-dna, quadro proteico, ves (leggermente alta), e anche altre che non ricordo. Fatto sta che io so di non stare bene!A chi posso rivolgermi e comunque cosa mi consiglia?Grazie in anticipo
Sara
Risposta del 12 luglio 2012
Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI
Nel suo caso occorre semplicemente una visita di un odontoiatra che si occupa di patologia orale, che è lo specialista delle patologie dei tessuti molli della bocca.
Dott. Ruffoni Diego
Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 27 luglio 2012
Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ
gentile utente
il quadro che lei descrive è decisamente complesso e multiforme, tutti gli esami che ha eseguito possono essere pertinenti ma occorre che siano valutati nel loro insieme da uno specialista in patologia orale a cui le suggerisco di rivolgersi. esistono anche nel pubblico reparti di patologia ed oncologia orale che valutano questi problemi, proprio per evitare di rivolgersi a più specialisti.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale
Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 28 luglio 2012
Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI
Ritengo che esista una forte componente somatizatrice, non penso che l'odontostomatologo sia lo specialista idoneo per i soui problemi.
Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)
Ultime risposte di Bocca e denti
- 10 anni di edentulia e potenziale problema atm
- Diagnosi dopo tac
- Problema labbra
- Bocca che brucia
- Protesi dentarie superiore e inferiore
- Carelimus 0,1 unguento
- Dente del giudizio
- Bocca salata
- Bocca impastata e sete costante
- Estrazione dente del giudizio
...e inoltre su Dica33: