21 febbraio 2015
Paradentosi
Tags:
20 gennaio 2015
Paradentosi
Sono affetto di paradentosi espulsiva. Recentemente ho dovuto farmi estrarre un premolare. Il nuovo medico dentista, mi ha proposto di applicare una protesi fissa per i denti mancanti nell'arcata superiore, mi sono rimasti i due canini, 4 tra molari e premolari e 1 incisivo laterale. Sino ad oggi utilizzo una protesi mobile per parte dei denti mancanti. Chiedo è consigliabile come propostomi la devitalizzazione dei denti rimasti(non cariati) limatura degli stessi e applicazione della protesi oltre a degli impianti fissi? Se si presenta un problema di caduta del dente per la paradentosi, cosa succederebbe. GrazieRisposta del 21 febbraio 2015
Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO
Gent sig. Re, E l'arcata inferiore in che condizioni è ? Una riabilitazione della bocca è consigliabile
e deve essere fatta dopo aver risolto i problemi parodontali, e soprattutto una riabilitazione complessa non può prescindere dal confezionamento finale di una placca o Byte, a protezione del nuovo lavoro. Questa placca deve rispettare alcuni criteri fondamentali come : lo spazio libero fisiologico, la zona della disclusione, la zona della nausea ect.
Sulla devitalizzazione dei denti da protesizzare ci sono opinioni diverse, io credo che datala sua età non siano strettamente necessarie. Ricadere o meno nel problema paradentosi dipende in parte da quanto lei seguirà i consigli del suo dentista.
buona giornata
Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)
Ultime risposte di Bocca e denti
- 10 anni di edentulia e potenziale problema atm
- Diagnosi dopo tac
- Problema labbra
- Bocca che brucia
- Protesi dentarie superiore e inferiore
- Carelimus 0,1 unguento
- Dente del giudizio
- Bocca salata
- Bocca impastata e sete costante
- Estrazione dente del giudizio
...e inoltre su Dica33: