Postumi di chirurgia toracica

03 maggio 2024

Postumi di chirurgia toracica

Tags:

03 maggio 2024

Postumi di chirurgia toracica

Salve, ho 40 anni, 11 giorni fa ho subito un intervento di apicectomia e brushing pleurico per un pnx spontaneo lato destro che non è guarito dopo circa 2 settimane di drenaggio, prima aspirato e poi con valvola di heimlich. Il polmone continuava a perdere aria. La mia domanda è se è normale che, oltre ad avvertire un po’ di dolore sulla parte alta del petto, immagino in prossimità dell’apice del polmone, io abbia le costole e la cute sopra di esse intorpidite e indolenzite, che abbia dolore al fianco basso e sotto le costole quando inspiro, tossisco, starnutisco etc. . . Sono normali postumi dovuti all’intervento o dovrei approfondire? Se si, con che tipo di esami? E se invece è tutto normale, in quanto tempo, di solito, questi sintomi spariscono? Vi ringrazio molto.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone