30 maggio 2012
Strano mal di denti
Tags:
28 maggio 2012
Strano mal di denti
Salve 1 mese fa circa mi sono recato dal dentista per una sensibilità al freddo e stranamente non al caldo che avvertivo sul molare superiore. Il dott mi ha fatto una piccola lastra e mi ha mandato a casa dicendomi di fare degli sciaqui con il dentosan 3 volte al dì, dopo 15 giorni il dentosan è terminato ed io ho sospeso la cura e ho continuato ad avere la sensibilità per altri 10 giorni fino a quando strofinando con lo spazzolino ho sputato del sangue per un paio di giorni. Da allora la sensibiltà è scomparsa ma al suo posto mi è venuto un mal di denti che va è viene solitamente in concomitanza all'ora dei pasti che però coinvolge adesso anche il molare inferiore e che mi porta ad avere un mal di desta che scaturisce nelle lacrime. Poi di colpo come è venuto tutto scompare di colpo. E adesso va avanti così da 3 giorni circa. Grazie in anticipoRisposta del 29 maggio 2012
Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI
Gentile utente, il suo mal di denti non è strano, ma è riconducibile a una patologia, ritorni dal suo odontoiatra per un controllo.
Dott. Ruffoni Diego.
Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 30 maggio 2012
Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI
In medicina nulla è strano, tutto ha una spiegazione logica. Partiamo dal fatto che non si è scoperta la causa. Non sapendo, si va al buio e, per quanto la sua descrizione sia dettagliata non fa luce, il sanguinamento puo essere stato generato da una normale ed accidentale lesione da spazzolino? Come il dolore al dente inferiore è per simpatia, fatto questo riscontrabile comunemente, ma un dolore che va e viene in prossimità dei pasti, siceramente e lo dico in tutta franchezza è la prima volta che ne vengo a conoscenza.
Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)
Ultime risposte di Bocca e denti
- 10 anni di edentulia e potenziale problema atm
- Diagnosi dopo tac
- Problema labbra
- Bocca che brucia
- Protesi dentarie superiore e inferiore
- Carelimus 0,1 unguento
- Dente del giudizio
- Bocca salata
- Bocca impastata e sete costante
- Estrazione dente del giudizio
...e inoltre su Dica33: