19 novembre 2024
Aglio Puro
Tags:
Cos'è Aglio Puro
Aglio Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il cuore e il controllo della pressione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Aglio Puro disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Aglio Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Aglio Puro e perchè si usa
Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Aglio, titolato all'1% in allicina. L'Aglio è un valido supporto per la salute del sistema cardiovascolare in quanto favorisce il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo e coadiuva la regolarità della pressione arteriosa. Inoltre possiede una spiccata attività antiossidante. Formulazione ad alto contenuto in principio attivo con un estratto secco di aglio deodorizzato. Per favorire il benessere dell'apparato cardiovascolare. Per favorire favorire il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo. Per promuovere la regolarità della pressione arteriosa.
Indicazioni: come usare Aglio Puro, posologia, dosi e modo d'uso
Fino a 2 compresse al giorno, dopo i pasti principali, da assumere con un bicchiere d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Aglio Puro
Aglio: pianta utilizzata in cucina e gastronomia, considerata oggi, dalla medicina scientifica, anche pianta medicinale. La parte della pianta utilizzata è il bulbo fresco, non sottoposto a cottura, il cui costituente chimico più importante è l'alliina. Sono state scientificamente provate diverse proprietà farmacologiche, come quelle antiaggreganti piastriniche, ipocolesterolemizzanti, ipotensive, preventive della cancerogenesi, preventive dell'arterosclerosi e antimicrobiche. L'indicazione principale all'impiego di estratti di aglio è costituita proprio dalle alterazioni del metabolismo del colesterolo e dei trigliceridi e dalla malattia aterosclerotica in fase iniziale, in tutte le sue manifestazioni cliniche; ad esempio, cerebrovasculopatie, cardiopatie ischemiche, arteriopatie obliteranti degli arti inferiori, nefroangiosclerosi e ipertensione arteriosa.
Ingredienti
Agente di carica: cellulosa microcristallina E460. Estratto secco di Aglio bulbi (Allium sativum L.) titolato all'1% in allicina, Agenti di carica: fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.
Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: