22 gennaio 2025
Alivit
Tags:
Cos'è Alivit
Alivit è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Herboplanet S.r.l
Confezioni e formulazioni di Alivit disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Alivit disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Alivit e perchè si usa
ALIVIT è un integratore multivitaminico utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni di tali nutrienti.
Indicazioni: come usare Alivit, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno con abbondante acqua.
Descrizione e caratteristiche di Alivit
Note su alcune vitamine: La VITAMINA C (acido ascorbico) è un fortissimo antiossidante e disintossicante generale. L'uomo è totalmente dipendente dal cibo per le sue necessità di vitamina C. Il dottor Klenner ha osservato che la vitamina C è di notevole importanza per combattere il monossido di carbonio, inquinante dell'ambiente che proviene dai gas di scarico delle automobili. La VITAMINA E (tocoferolo) è un antiossidante, essa offre una protezione biochimica primaria contro l'eccessiva ossidazione dei lipidi cellulari, quindi serve a prevenire la formazione di pericolosi radicali liberi. La VITAMINA B5 (acido pantotenico) viene spesso indicata come la vitamina antistress perchè ne abbisognano le ghiandole surrenali ed il sistema organico immunitario, essa è necessaria anche per il normale funzionamento del tratto gastrointestinale, è utile nel digrignamento notturno dei denti. Se si somministrano adeguate quantità di VITAMINA B6 (piridossina), molta dell'Omocisteina prodotta (elevati valori di questa sostanza incrementano il rischio di malattie cardiovascolari) viene convertita in Cistatione, un importante antiossidante naturale. La VITAMINA B2 (riboflavina) presiede al metabolismo dei lipidi, come gli acidi grassi. È un componente del pigmento dell'occhio, dove partecipa al processo di adattamento alla luce. La VITAMINA B1 (tiamina) migliora il funzionamento del sistema digerente, tonifica i muscoli dello stomaco e dell'intestino e spesso è stata usata con successo per guarire casi di costipazione ostinata. La VITAMINA B1 è di primaria importanza per le reazioni enzimatiche, che forniscono energia ai nervi e al cervello e anche per la formazione dell'Acetilcolina, un composto operante nella trasmissione degli impulsi nervosi, è anche importante per mantenere un cuore sano. La VITAMINA A (retinolo) è una sentinella avanzata contro i continui assalti alla nostra salute da parte di fattori inquinanti come: gas velenosi, particelle irritanti, e materiale cancerogeno. L'ACIDO FOLICO assieme alla VITAMINA B12 (cianocobalamina) è vitale nel processo di formazione del sangue, l'anemia da carenza di acido folico è simile a quella da carenza di Vitamina B12. La BIOTINA è una delle vitamine più attive per favorire una bella e sana pelle, contribuisce anche direttamente al buon funzionamento del sistema nervoso. Una giusta dose nell'organismo di VITAMINA D (calciferolo), si pensa, sia in grado di prevenire l'osteoporosi, i reumatismi e l'osteomalacia, questa vitamina, infatti, facilita l'assorbimento intestinale del calcio.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: