Artiglio Puro

22 luglio 2024

Artiglio Puro


Tags:


Cos'è Artiglio Puro


Artiglio Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Artiglio Puro disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Artiglio Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Artiglio Puro e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di radice di Artiglio del Diavolo, ottenuto tramite tecnica di spray drying, titolato al 20% in arpagosidi. L'Artiglio del Diavolo contribuisce alla funzionalità articolare oltre a possedere una funzione digestiva. Formulazione ad alto contenuto in principio attivo. Raccomandato in caso di mal di schiena, dolori al collo, artrite reumatoide, artrite ossea e tendinite. Per il trattamento delle malattie reumatiche per ridurre i dolori alle articolazioni grazie alle sue notevoli proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Per promuovere la funzionalità articolare.

Indicazioni: come usare Artiglio Puro, posologia, dosi e modo d'uso


Fino a 2 compresse al giorno da deglutire con un po' d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Artiglio Puro


Artiglio del diavolo: i componenti attivi sono gli arpagosidi, che si trovano nella radice secondaria. L'artiglio del diavolo è stato utilizzato per secoli in Africa per curare la febbre, l'artrite reumatoide, pancreas, stomaco e intestino. Una ricerca tedesca ha esaminato l'uso dell'Artiglio del diavolo per dolori e tensioni muscolari alla schiena, collo e alle spalle. L'artiglio del diavolo sembra avere gli stessi effetti anti-infiammatori dei farmaci di sintesi e la dimostrazione è la produzione endogena di leucotrieni, gruppo di molecole coinvolte nei dolori infiammatori. Alcuni studi sull'uomo dimostrano come l'estratto secco di artiglio del diavolo può ridurre i dolori nel paziente artrosico, con un tasso di efficacia che varia dal 42 all'85% a seconda del tipo di artrosi e della gravità dei sintomi. Il periodo di latenza per il manifestarsi dell'effetto è di circa 7-8 giorni, e raggiunge il massimo dopo circa 30 giorni, mantenendosi poi immodificato. Non si conosce esattamente il meccanismo d'azione dell'Artiglio del diavolo ma è stato accertato che agisce in modo differente dai farmaci antinfiammatori di sintesi, anche perché non provoca i disturbi gastrici tipici di questi ultimi.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina E460. Estratto secco di Artiglio del Diavolo radice (Harpagophytum procumbens Burch. DC.) titolato al 20% in arpagosidi, agenti di carica: fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa