03 novembre 2024
Artisan
Tags:
Cos'è Artisan
Artisan è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda San Rocco Fitoterapici S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Artisan disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Artisan disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Artisan e perchè si usa
La sperimentazione clinica dell'Harpagophytum, condotta con somministrazione di Principio attivo e placebo nello stesso gruppo di pazienti, ha realmente mostrato un rilevante miglioramento delle condizioni iniziali. Le tumefazioni che accompagnano le articolazioni delle mani, ad esempio, tendono a ridursi fin dai primissimi giorni di somministrazione; la capacità dell'acido Ursolico di solubilizzare gli acidi urici, allevia le cause determinanti gli attacchi di gotta. Nei trattamenti prolungati si inizia ad evidenziare la capacità dell'Harpagophytum di rimuovere e ridurre le deformazioni delle ossa, alla base di particolari dolori (calcaneare, spinale, dell'anca, etc). Possiamo quindi considerarlo un paricolare coadiuvante dei trattamenti mirati a riportare alla norma le degenerazioni reumatiche di ogni tipo e valenza: il prodotto esplica la sua valida azione in tempi più o meno brevi, anche in relazione alle capacità dell'organismo del paziente.
Indicazioni: come usare Artisan, posologia, dosi e modo d'uso
La composizione in principi attivi naturali delle capsule e la loro quantità assicura una buona copertura con quattro sole capsule al giorno. Si consiglia pertanto di assumere 2 capsule al mattino a digiuno e due prima di cena.
Descrizione e caratteristiche di Artisan
Potente antinfiammatorio, antidolorifico. Riduce i dolori articolari. Utilizzato nel trattamento delle malattie reumatiche , nell'artrosi, nell'artrite reumatoide e nella gotta. Antipiretico e febbrifugo.
Ingredienti
Harpaghopytum procumbens estratto secco. Harpagosidi, Beta-sitosterolo e Stigmasterolo, Flavonoidi, Acido Cinnamico, Acido Clorogenico, Acido Ursolico.
Avvertenze e conservazione
Alle dosi consigliate, non si conoscono effetti indesiderati.Conservazione temperatura ambiente. Validità 5 anni dalla data di produzione.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: