Ashwagandha Pura

21 dicembre 2024

Ashwagandha Pura


Tags:


Cos'è Ashwagandha Pura


Ashwagandha Pura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ashwagandha Pura disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ashwagandha Pura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ashwagandha Pura e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Ashwagandha titolato al 5% in withanolidi. L'Ashwagandha è dotata di proprietà tonico-adattogene, che la rendono particolarmente utile in caso di stanchezza fisica e mentale, inoltre favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Contribuisce anche al mantenimento delle naturali difese dell'organismo.

Indicazioni: come usare Ashwagandha Pura, posologia, dosi e modo d'uso


Fino a 4 compresse al giorno, da assumere con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Ashwagandha Pura


Meglio conosciuta con il suo nome botanico Withania somnifera, appartiene alla famiglia delle Solanaceae ed è originaria dell'India. I componenti attivi li troviamo nelle foglie e nelle radici della pianta che ne rappresentano la droga. I composti attivi contenuti più importanti sono i withanolidi, withaferina A, alcaloidi, polisaccaridi e aminoacidi. Questa pianta possiede diverse proprietà, è da sempre considerata un rimedio fitoterapico tonico e adattogeno, ma le vengono attribuite anche importanti attività analgesiche ed antinfiammatorie. Come accennato, alla withania sono ascritte proprietà toniche e adattogene, in altre parole, si ritiene che questa pianta sia in grado di aumentare le resistenze aspecifiche dell'organismo in risposta agli stimoli di stress esterni. Per tale ragione, non è insolito che rientri nella composizione di diversi tipi d'integratori alimentari, con indicazioni in caso di stanchezza e carenza di energie. Non a caso, la withania è anche conosciuta con il nome di ginseng indiano. Alla pianta, inoltre, sono attribuite proprietà antinfiammatorie e analgesiche, che sembrano essere state confermate da studi condotti su animali. La maggior parte delle sopra citate attività sembra essere imputabile ai withanolidi contenuti nella stessa pianta. Inoltre, alcuni studi condotti in vitro hanno indagato le potenziali proprietà antitumorali degli estratti di withania. Più nel dettaglio, nel corso di tali studi, questi estratti hanno dimostrato di esercitare un'azione antiproliferativa, citostatica e citotossica nei confronti di diversi tipi di cellule maligne. Ad ogni modo, prima di poter confermare un'effettiva attività antitumorale e prima di approvare applicazioni della Withania in campo medico, è certamente necessario svolgere ulteriori ricerche e studi clinici approfonditi. La withania è ampiamente sfruttata dalla medicina popolare indiana che, oltre ad utilizzarla come rimedio adattogeno, la impiega anche come rimedio antinfiammatorio, analgesico e immunostimolante. Inoltre, la withania viene utilizzata dalla medicina tradizionale anche in caso di reumatismi, affezioni cutanee, asma, edemi e infezioni auricolari. Promuove l'aumento delle resistenze dell'organismo in risposta a stress esterni, ovvero contrasta la stanchezza e la carenza di energia derivanti da agenti esterni, tra i sintomi in cui andrebbe consigliato l'uso della withania possiamo trovare: stress, ansia e bassa qualità del sonno. Naturalmente privo di lattosio.

Ingredienti


Estratto secco di Ashwagandha radice (Withania somnifera (L.) Dunal) titolato al 5% in withanolidi. Agenti di carica: Cellulosa microcristallina E460, Fosfato dicalcico E341, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi E470b, Biossido di silicio E551.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di no stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa