Biancospino Olivo

22 luglio 2024

Biancospino Olivo


Tags:


Cos'è Biancospino Olivo


Biancospino Olivo è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il cuore e il controllo della pressione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natura Service S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Biancospino Olivo disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Biancospino Olivo disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Biancospino Olivo e perchè si usa


Le foglie e i fiori di Biancospino favoriscono la regolarità della pressione arteriosa e la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare. Le foglie di Olivo favoriscono la regolarità della pressione arteriosa e la normale circolazione del sangue.

Indicazioni: come usare Biancospino Olivo, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere tre capsule al giorno con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Biancospino Olivo


Biancospino è noto per il suo uso impiego nel trattamento di vari problemi cardiaci come angina pectoris, ipertensione con insufficienza miocardica, lievi alterazioni del ritmo cardiaco e aterosclerosi. Sono state riportate negli anni anche altre attività farmacologiche come antiiperlipidemiche, antiiperglicemiche, ansiolitiche e immunomodulatorie. Nella pianta sono presenti procianidine oligomeriche e tipi di flavonoidi/flavonoli, considerati i principali gruppi di sostanze attive, acidi fenolici, triterpeni, acidi grassi e steroli. Grazie all'alto contenuto di flavonoidi, riduce lo stress ossidativo e l'apoptosi con conseguente effetto cardioprotettivo.(1,2) Inoltre aumenta il flusso del sangue coronarico e dell'ossigeno in esso presente esercitando simultaneamente un'azione cardiotropica e vasodilatatrice. (3) Olivo, il cui costituente principale è l'oleuropeina, isolato per la prima volta nel 1908, è responsabile della vasodilatazione favorendo quindi l'azione ipotensiva. (4) molti studi condotti negli anni dimostrano che l'estratto di Olivo sopprime il canale del calcio di tipo L (responsabile della normale contrattilità del miocardio e della muscolatura liscia vascolare) sia direttamente che indirettamente, con conseguente vasodilatazione (5,6). L'olivo mostra anche altre innumerevoli proprietà come antiaggregante piastrinico, antiossidante, antinfiammatorio e antimicrobico, fornendo un ottimo supporto al sistema immunitario.

Ingredienti


Agenti di carica: gomma di acacia, calcio carbonato - Estratto secco di Biancospino (Crataegus monogyna Jacq.) foglie e fiori DER* 3:1 – Estratto secco di Olivo (Olea europaea L.) foglie DER 6:1 –– Capsula in idrossipropil-metil-cellulosa - Antiagglomerante: diossido di silicio. *DER: Rapporto droga/estratto


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa