12 novembre 2024
BimboTuss
Tags:
Cos'è BimboTuss
BimboTuss è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali per bambini". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmaguida S.r.l.
Confezioni e formulazioni di BimboTuss disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di BimboTuss disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
Indicazioni: come usare BimboTuss, posologia, dosi e modo d'uso
10 ml al giorno (anche divisi in due somministrazioni: 5 ml la mattina e 5 ml la sera). È possibile utilizzare il prodotto anche sciolto in un po' di acqua calda, non bollente. Agitare prima dell'uso. Per un uso corretto in età pediatrica, si consiglia di sentire il parere del medico.
Descrizione e caratteristiche di BimboTuss
BimboTuss è un integratore alimentare di Vitamina C e Zinco con Propoli ed estratti vegetali di Edera, Malva ed Erisimo indicato per fornire un apporto supplementare di tali nutrienti in caso di carenza o accresciuto fabbisogno. Con edulcorante. La Vitamina C e lo Zinco hanno azione antiossidante e contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. L'Erisimo ha azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e sul tono della voce, ha azione sulla funzionalità delle prime vie respiratorie. L'Edera ha azione sulla fluidità delle secrezioni bronchiali. La Malva ha azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e sul tono della voce ha azione sulla fluidità delle secrezioni bronchiali.
Ingredienti
Stabilizzante: sorbitolo, acqua depurata, miele di acacia, Vitamina C (acido L-ascorbico), Erisimo (Sisymbrium officinale (L.) Scop.) sommità fiorite e.f.; Edera (Hedera helix L.) foglie e.f.; Malva (Malva sylvestris L.) foglie e fiori e.f., propoli e.s. tit. 6% in galangina, aroma. Acidificante: acido citrico. Conservante: sorbato di potassio, solfato di zinco. Correttore di acidità: lattato di sodio. Edulcorante: glicosidi steviolici da Stevia.
Senza glutine e naturalmente privo di lattosio.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. La presenza di depositi, sospensioni o una variazione nel colore deriva esclusivamente dagli estratti vegetali presenti nel prodotto e non influisce sulla sua qualità. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura ambiente non superiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: