Bio-Flora Plus

20 novembre 2024

Bio-Flora Plus


Tags:


Cos'è Bio-Flora Plus


Bio-Flora Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Biodelta S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Bio-Flora Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Bio-Flora Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Bio-Flora Plus e perchè si usa


Bio-flora® Plus capsule è un integratore alimentare Polivitaminico, Multiminerale, con fibre prebiotiche e Fermenti lattici tindalizzati non vitali. Fibre prebiotiche (FOS) che promuovono l'equilibrio della flora batterica intestinale; Vitamina B6 e Acido folico per il normale metabolismo dell'omocisteina, per la riduzione della stanchezza e affaticamento e per la normale funzione psicologica; Niacina, Biotina, Vitamina C, Riboflavina e Iodio per il normale funzionamento del sistema nervoso e per una pelle normale; Vitamina A, Riboflavina e Zinco per il mantenimento della capacità visiva normale; Vitamina D3, Acido folico, Vitamina A, Vitamina C, Vitamina B6, Ferro e Zinco per la normale funzione del sistema immunitario; Vitamina D3 e Zinco per il mantenimento di ossa normali; Zinco per normali livelli di testosterone nel sangue, per capelli e unghie normali e per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo; Vitamina C per la normale formazione del collagene, per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle gengive, dei denti e della pelle, accresce l'assorbimento del ferro e contribuisce al metabolismo energetico; Zinco e Vitamina C per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Con Fermenti lattici tindalizzati non vitali.

Indicazioni: come usare Bio-Flora Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Bio-Flora Plus


Fruttoligosaccaridi: i FOS sono fibre prebiotiche in grado di favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. Vitamina PP (Niacina): contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso e al mantenimento di una pelle sana. Vitamina B8 (Biotina): contribuisce alla trasformazione di carboidrati, proteine e grassi in energia, contribuisce al mantenimento di pelle e capelli normali e al normale funzionamento del sistema nervoso. Vitamina B6 (Piridossina): coenzima che contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno. Contribuisce inoltre alla normale funzione del sistema immunitario, alla normale sintesi della cisteina, al normale metabolismo dell'omocisteina ed alla normale funzione del sistema immunitario. Vitamina B2 (Riboflavina): interviene in numerose reazioni chimiche che hanno come fine ultimo la produzione di energia, contribuendo al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, al mantenimento di una pelle normale e capacità visiva normale. Vitamina B9 (Folato): contribuisce alla crescita dei tessuti materni durante la gravidanza ed alla normale emopoiesi. Importantissima per le donne in gravidanza, contribuisce al metabolismo dell'omocisteina, alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Vitamina C: vitamina idrosolubile con proprietà antiossidanti, aiuta a mantenere sane le cellule proteggendole dagli attacchi dei radicali liberi prodotti durante la normale attività cellulare (metabolismo). La Vitamina C ha diverse importanti funzioni: aiuta a mantenere la normale funzionalità dei vasi sanguigni; consente di mantenere la salute di denti e gengive; facilita l'assorbimento del ferro; partecipa alla formazione, crescita e riparazione del tessuto osseo e connettivo; aiuta a mantenere sana la pelle. Vitamina D3: detta anche colecalciferolo, sostanza legata al metabolismo del calcio, contribuisce al mantenimento di ossa normali, al mantenimento della normale funzione muscolare e alla normale funzione del sistema immunitario. Iodio: contribuisce alla normale funzione cognitiva, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione tiroidea. Vitamina A: contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, al mantenimento di una pelle normale e della capacità visiva normale. Ferro: componente dell'emoglobina, contribuisce al normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo e quindi ai vari organi ed apparati, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla normale formazione dei globuli rossi. Zinco: agisce sui processi biochimici del sistema enzimatico delle cellule. Contribuisce alle normali funzioni del sistema immunitario, alla normale fertilità e alla normale riproduzione, al mantenimento di unghie normali, al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue e al mantenimento di pelle e capacità visiva normale.

Ingredienti


Fruttoligosaccaridi, idrossipropilmetilcellulosa, carragenina; Ferro gluconato, Vitamina C (ac. ascorbico), Fermenti lattici tindalizzati non vitali (Lb. plantarum SGL 07, Lb. acidophilus SGL 11, L. rhamnosus SGL06, Lb. casei SGL15, L. salivarus SGL16, Lc. lactis SGLc01, L. bulgaricus, maltodestrine, Lattosio e Caseina) 150 mld/g, Agenti Antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; Vitamina B3 (niacina), Zinco ossido, Vitamina A (retinil palmitato); Vitamina D3 (colecalciferolo), Colorante: calcio carbonato; Vitamina B6 (Piridossina), Vitamina B2 (Riboflavina), Acido folico, Potassio ioduro, Biotina.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non assumere in caso di sensibilità accertata ai componenti. Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco, asciutto e a temperatura ambiente. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa