Biomalife

20 novembre 2024

Biomalife


Tags:


Cos'è Biomalife


Biomalife è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Unifarco S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Biomalife disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Biomalife disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Biomalife e perchè si usa


Integratore alimentare a base di lattasi (beta-galattosidasi) in compresse orosolubili. Specifico per migliorare la digestione del lattosio nei soggetti intolleranti.

Indicazioni: come usare Biomalife, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una compressa immediatamente prima oppure durante ogni pasto contenente lattosio, sciogliendola direttamente in bocca.

Descrizione e caratteristiche di Biomalife


La lattasi contenuta in Lattasi Fast Oro è ottenuta a partire dal fungo Aspergillus oryzae, un fungo filamentoso impiegato nella cucina orientale per la fermentazione dei fagioli di soia e per la produzione di bevande alcoliche a partire da riso, cereali e patate. La lattasi ottenuta da A. oryzae lavora in modo ottimale a pH compresi tra 4,5 e 6,5. L'esposizione dell'enzima al pH acido dello stomaco aumenta la probabilità della sua inattivazione irreversibile. Alcuni integratori a base di lattasi si presentano in forma di compresse gastroresistenti, per impedire l'inattivazione gastrica dell'enzima, e se ne consiglia l'assunzione 30 minuti prima del pasto. Tuttavia, al momento di iniziare l'assunzione di cibo, le compresse saranno prossime al passaggio nell'intestino tenue. Una volta raggiunto il nuovo ambiente, le compresse di lattasi inizieranno a disgregare, rilasciando lentamente l'enzima. Di conseguenza, buona parte delle unità di lattasi assunte con questa forma di dosaggio non incontreranno mai il lattosio assunto durante il pasto. Le compresse di Lattasi Fast Oro, invece, sono studiate appositamente per sciogliersi rapidamente in bocca senza bisogno di masticare (30-40 secondi). Questo le rende molto pratiche da utilizzare, anche per chi ha difficoltà di masticazione e/o deglutizione, come anziani e bambini. L'assunzione di Lattasi Fast Oro è raccomandata durante i pasti (e non 30 minuti prima, come gli altri integratori di lattasi) per permettere all'enzima di raggiungere l'ambiente gastrico quando il pH è stato tamponato, almeno parzialmente, dal cibo, consentendo alla lattasi di operare nell'intervallo di pH ottimale. Tale modo d'uso comporta anche altri due vantaggi: maggiore compliance (assunzione on-demand) e maggiore probabilità di interazione tra il lattosio e l'enzima. Le compresse sono volutamente non aromatizzate, per poter essere assunte sia prima di un pasto salato sia prima di un pasto dolce, senza alterare il sapore dei cibi. Senza zuccheri aggiunti. Senza coloranti. Senza conservanti.

Ingredienti


Agenti Di Carica: Mannitolo, Amido Di Mais, Cellulosa Microcristallina. Stabilizzante: Polivinilpolipirrolidone. Lattasi Da Aspergillus Oryzae. Agenti Antiagglomeranti: Biossido Di Silicio, Sali Di Magnesio Degli Acidi Grassi.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Adatto a bambini al di sopra di 3 anni. Adatto a vegetariani. Uso in gravidanza e allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa