Boswellia Pura

21 novembre 2024

Boswellia Pura


Tags:


Cos'è Boswellia Pura


Boswellia Pura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Boswellia Pura disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Boswellia Pura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Boswellia Pura e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Boswellia, ottenuto dalla sua gommoresina. La Boswellia contrasta gli stati di tensione localizzati e contribuisce alla funzionalità articolare. Per favorire la funzionalità articolare. Per contrastare gli stati di tensione localizzati. Come antinfiammatorio e antiallergico. Nelle infezioni acute delle prime vie aeree, negli stati febbrili e dolorosi in genere, nelle malattie artroreumatiche, nella piccola traumatologia sportiva, per i dolori mestruali e nei casi di cefalea lieve o moderata, specialmente di tipo muscolo tensivo.

Indicazioni: come usare Boswellia Pura, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena, con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di Boswellia Pura


Boswellia è una resina utilizzata come estratto secco titolato in acidi boswellici. Gli acidi boswellici esercitano un'inibizione selettiva su un enzima capace di stimolare la produzione di sostanze endogene che facilitano i processi infiammatori, con conseguente riduzione dei loro livelli nel sangue. Inoltre, questa resina sembra anche in grado di inibire le elastasi, enzimi capaci di attaccare e distruggere l'elastina presente nei tessuti dove è presente un'infiammazione. Sono stati fatti alcuni studi clinici per valutare l'efficacia di questa resina in pazienti con osteoartrite. I risultati finali evidenziavano un netto miglioramento dei sintomi dolorosi, con un significativo progresso anche dei risultati dei test specifici. È stato fatto uno studio clinico su un gruppo di pazienti con rettocolite ulcerosa di media gravità, ai quali veniva somministrata per bocca una dose di 350 mg al giorno di estratto secco di boswellia titolato al 65% in acidi boswellici per 6 settimane. Un secondo gruppo di pazienti con la stessa patologia riceveva invece per bocca 1 g al giorno di sulfalazina (gruppo controllo). Al termine della sperimentazione il miglioramento dei parametri esaminati era in media dell'82% con la boswellia e del 75% con la sulfalazina. Naturalmente privo di lattosio.

Ingredienti


Estratto secco Boswellia serrata gommoresina (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr..) titolata al 65% in acidi boswellici, Lecitina di soia polvere. Agenti di carica: Cellulosa microcristallina E460, Fosfato dicalcico E341, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi E470b, Biossido di silicio E551.

Senza glutine. Contiene Lecitina di soia.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di no stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa