20 novembre 2024
Butirbioma
Tags:
Cos'è Butirbioma
Butirbioma è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Unifarco S.p.a.
Confezioni e formulazioni di Butirbioma disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Butirbioma disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Butirbioma e perchè si usa
Utile per benessere intestinale, fastidi intestinali, nutrimento alla barriera intestinale.
Indicazioni: come usare Butirbioma, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia di assumere fino a 3 compresse al giorno, da deglutire con un po' acqua, preferibilmente ai pasti.
Descrizione e caratteristiche di Butirbioma
Integratore alimentare a base di Butirrato di sodio, in compresse gastrointestinali a lento rilascio, indicato in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto di tale nutriente nella dieta.
Ingredienti
Sodio Butirrato, Stabilizzante: Idrossi-Propil-Metilcellulosa. Correttore di acidità: Carbonato di calcio. Agenti di rivestimento: Etilcellulosa, Idrossi-Propil-Cellulosa, Talco, Alginato di sodio, Trigliceridi a catena media, Polietilenglicole, Acidi Grassi. Agente di resistenza: Sorbitolo. Correttore di acidità: Idrossido di calcio. Amido da mais. Agenti antiagglomeranti: Sali di calcio degli acidi grassi, Biossido di silicio. Colorante: Carbonato di calcio. Addensanti: Gomma di guar, Alginato di Sodio. Informazioni sugli ingredienti La barriera intestinale: La barriera intestinale è deputata all'assorbimento dei nutrienti e alla difesa dai microorganismi potenzialmente dannosi. L'epitelio intestinale contiene cellule deputate all'assorbimento e cellule secretorie, come le cellule caliciformi produttrici di muco. Il muco è fondamentale per la protezione di barriera. Da studi si ritiene che una barriera intestinale danneggiata permetta il passaggio incontrollato di sostanze, con il rischio di provocare reazioni immunitarie e perturbare l'equilibrio tra ospite e microbiota, scatenando meccanismi infiammatori nell'intestino o in altri organi o sistemi più lontani. In caso di aumentata permeabilità di barriera, i soggetti possono lamentare fastidi intestinali di vario tipo. Butirrato di sodio: Il butirrato di sodio è il sale sodico dell'acido butirrico, un acido grasso a corta catena ottenuto dalla fermentazione microbica intestinale della fibra alimentare. Il butirrato è la fonte di nutrimento ed energia preferita dalle cellule che costituiscono la barriera intestinale, in particolare: • interviene nel mantenimento dell'integrità attraverso un'azione sulle giunzioni strette (tight junctions) che garantiscono l'adesione tra le cellule intestinali; • stimola la produzione di muco, che ricopre e protegge le cellule intestinali. Una barriera intestinale integra è in grado di ostacolare l'ingresso dei microrganismi potenzialmente dannosi, intervenendo positivamente e limitando eventuali effetti negativi che possono presentarsi a cascata.
Senza glutine, naturalmente privo di lattosio, senza edulcoranti, senza zuccheri aggiunti, senza conservanti.
Avvertenze e conservazione
Adatto a vegetariani, adatto in gravidanza/allattamento, adatto per bambini (>6 anni).
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: