C 200

22 dicembre 2024

C 200


Tags:


Cos'è C 200


C 200 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Centro Medico Galileo S.r.l.

Confezioni e formulazioni di C 200 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di C 200 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve C 200 e perchè si usa


C200 aiuta con efficacia nel controllo del colesterolo totale, sostiene le attività di gestione del fegato, con una valida azione epatoprotettiva, integra una fortissima quota di antiossidanti. I meccanismi molecolari grazie ai quali C200 può efficacemente coadiuvare il raggiungimento ed il mantenimento dei corretti livelli di colesterolo nel sangue sono 3: Grazie alla monacolina contenuta nel riso rosso fermentato C200 agisce direttamente moderando la produzione endogena del colesterolo, in sede epatica. La presenza di questa statina naturale, nella quantità massima consentita dalla legge, è in grado di produrre gli effetti che le sono propri garantendo al contempo elevati profili di sicurezza e tollerabilità I fitosteroli contenuti nella corteccia del Pino marittimo, grazie ad una struttura chimica praticamente identica a quella del colesterolo, sono in grado di limitare l'assorbimento del colesterolo proveniente dagli alimenti in sede intestinale. Qui infatti i fitosteroli occupano il posto del colesterolo sulla mucosa intestinale ma non possono venire assorbiti: viene così incamerata una quota inferiore di colesterolo alimentare, che viene maggiormente escreto attraverso le feci; Le fibre idrosolubili presenti nell'Açaì, aumentando l'escrezione della bile da parte dell'intestino, costringono il fegato a produrne sempre nuova: questo fenomeno comporta il sequestro di LDL dal circolo sanguigno, il cui contenuto di colesterolo viene convertito in nuova bile. Inoltre, l'Açaì contiene ottime quantità di EFA, ovvero di acidi grassi essenziali sia monoinsaturi sia polinsaturi della serie omega 3 (PUFA), utilissimi nel trattamento delle problematiche legate all'ipercolesterolemia. C200 è formulato appositamente per affrontare al meglio tutte le problematiche precedentemente descritte, grazie alla sinergia dei suoi principi attivi; Azione Antiossidante: C200, grazie all'elevato contenuto in catechine e vitamina C di The verde ed acerola, rispettivamente, e all'azione delle antocianine fornite dall'Açaì garantisce una fortissima attività antiossidante, fondamentale per la protezione dell'endotelio arterioso e per la prevenzione delle patologie cardiovascolari;

Indicazioni: come usare C 200, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una compressa dopo pranzo ed una dopo cena.

Avvertenze e conservazione


Non usare in gravidanza e durante l'allattamento. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere il prodotto fuori della portata di bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di luce e calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra correttamente conservata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa