22 dicembre 2024
Capidef
Tags:
Cos'è Capidef
Capidef è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Capietal Italia S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Capidef disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Capidef disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Capidef e perchè si usa
Favorisce le naturali difese dell'organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie.
Indicazioni: come usare Capidef, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno secondo necessità, lontano dai pasti, da deglutire intere con un sorso d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Capidef
Capidef è un integratore alimentare a base di estratti vegetali e nucleotidi in compresse gastroprotette a lento rilascio. Echinacea e Tabebubia favoriscono le naturali difese dell'organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie. La Rosa canina, ad azione di sostegno e ricostituente, è fonte di vitamina C, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. L'estratto di Echinacea è ottenuto da una miscela in parti uguali di pianta fresca di tre specie di Echinacea (purpurea, pallida e angustifolia) che agiscono in sinergia per sostenere le naturali difese dell'organismo e per favorire e proteggere la fisiologica funzionalità delle prime vie respiratorie. L'estratto di Rosa canina, che svolge un'azione di sostegno e ricostituente, è una fonte concentrata di vitamina C, che contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (effetto antiossidante) e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, risultando un valido aiuto specialmente nei periodi in cui l'organismo è stressato o più esposto agli agenti esterni. L'estratto di Tabebuia, pianta tipica della foresta amazzonica conosciuta anche come Lapacho o Pau d'arco, favorisce le naturali difese organiche, il benessere e la funzionalità delle prime vie respiratorie e le funzioni depurative dell'organismo, influendo positivamente anche sui processi di sudorazione che possono accompagnarsi ai tipici disturbi invernali. I nucleotidi sono le unità molecolari che compongono gli acidi nucleici DNA e RNA e in quanto tali sono coinvolti in molti aspetti del metabolismo cellulare, nella crescita e nella risposta immunitaria.
Ingredienti
Nucleotidi [(acido guanosin-5'-fosforico, acido adenosin-5'-fosforico, acido uridin-5'-fosforico, acido citidin-5'-monofosforico). Agente di carica: gomma arabica]. Agente di carica: cellulosa, echinacea e.s. [(estratto da pianta fresca di Echinacea purpurea (L.) Moench radici e parti aeree, Echinacea pallida (Nutt.) Nutt. radici e parti aeree ed Echinacea angustifolia DC. Radici, in rapporto I:I:I], rosa canina (Rosa canina L. frutto) e.s. tit. 70% acido ascorbico, tabebuia (Tabebuia avellanedae Lorentz ex Griseb corteccia) e.s.. Agenti antiagglomeranti: idrossi-propil-cellulosa, mono- e digliceridi degli acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio, amido modificato. Agenti di rivestimento: glicerolo e talco. Coloranti: biossido di titanio e ossidi e idrossidi di ferro.
Avvertenze e conservazione
Non somministrare in gravidanza e nei bambini.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: