Cardioplus

24 agosto 2024

Cardioplus


Tags:


Cos'è Cardioplus


Cardioplus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il cuore e il controllo della pressione". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Cardioplus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Cardioplus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Cardioplus e perchè si usa


Integratore alimentare utile per contribuire in maniera ottimale alla riduzione della pressione sanguigna ed alla sua regolazione verso valori normali operando su diversi punti d'azione in maniera sinergica. La particolare composizione di biopeptidin, studiata dalla ESI per esaltare le proprietà dei peptidi derivanti dalla caseina idrolizzata e del biancospino, agisce riducendo la pressione ematica, mentre l'azione diuretica delle foglie di olivo contribuisce a ridurre il volume di liquidi circolanti, in modo da diminuire la pressione e il lavoro del cuore. Clinicamente testato.

Indicazioni: come usare Cardioplus, posologia, dosi e modo d'uso


2 ovalette al mattino e 2 ovalette alla sera da deglutire con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di Cardioplus


Olivo: Le foglie di Olivo possiedono varie proprietà: febbrifughe, astringenti, diuretiche, antinfiammatorie, regolatrici della pressione sanguigna. Quest'ultima proprietà è promossa dall'azione vasodilatatrice e dall'azione diuretica dovuta all'oleuropeina. Biancospino (Componente del Biopeptidin): Il Biancospino è una pianta medicinale utile per il distretto cardiaco e per le patologie circolatorie. Tre sono gli effetti principali del Biancospino: Miglioramento della circolazione coronarica: sono certi un incremento dell'irrorazione dei vasi coronarici e una dilatazione degli stessi. Azione antiipertensiva: i valori della pressione vengono regolati grazie al miglioramento dell'energia del cuore, quindi una pressione elevata può abbassarsi e una pressione ridotta può aumentare. Regolazione dei disturbi ritmici del cuore: vengono controllate extrasistole e tachicardia. Caseina Idrolizzata (Componente del Biopeptidin): Dall'idrolisi della caseina (proteina del latte) derivano una serie di peptidi costituiti da 3 aminoacidi con una particolare sequenza. Numerose sperimentazioni cliniche hanno dimostrato che questi peptidi riducono la concentrazione dell'angiotensina II e dell'aldosterone, portando ad una riduzione della pressione sanguigna. Senza conservanti aggiunti, aromi artificiali, coloranti artificiali, OGM.

Ingredienti


Olivo foglie e.s. tit. 6% oleuropeina, apporto oleuropeina, biancospino fiori e foglie e.s. tit. 1,5% vitexina, apporto flavonoidi tot. come vitexina, caseina idrolizzata. Eccipienti: Agenti di carica: cellulosa microcristallina, maltodestrine da mais. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

Proteine del latte e prodotti a base di latte (incluso Lattosio). Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non assumere in gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osservatorio sulle cure di prossimità
Farmaci e cure
26 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osservatorio sulle cure di prossimità
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Farmaci e cure
16 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa