22 dicembre 2024
Cd36 Ateromase
Tags:
Cos'è Cd36 Ateromase
Cd36 Ateromase è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il cuore e il controllo della pressione". E' commercializzato in Italia dall'azienda PhytoItalia S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Cd36 Ateromase disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Cd36 Ateromase disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Cd36 Ateromase e perchè si usa
Integratore alimentare contenente Lapacho che può essere utile nel regolare la fisiologica funzionalità dell'apparato Cardiovascolare e della pressione arteriosa. Indicato per: Ipertensione arteriosa. Arteriopatie. Displipidemie. Prevenzione di occlusioni Intra-Stent. Maculopatia Retinica. Infiammazione Vascolare.
Indicazioni: come usare Cd36 Ateromase, posologia, dosi e modo d'uso
Da 3 a 4 capsule al giorno suddivise prima dei pasti principali. Non eccedere le dosi indicate.
Descrizione e caratteristiche di Cd36 Ateromase
Il CD36 è una glicoproteina di membrana presente nei monociti, macrofagi, cellule endoteliali, adipociti e piastrine. Il macrofago CD36 partecipa alla formazione di lesioni arteriose aterosclerotiche attraverso la sua interazione con la lipoproteina ossidata a bassa densità (oxLDL), che innesca cascate di segnalazione per le risposte infiammatorie. Il CD36 funziona nell'assorbimento delle oxLDL e nella formazione delle cellule schiumose, stadio critico iniziale dell'aterosclerosi. La carenza di CD36 riduce la formazione di lesioni aterosclerotiche. Il CD36 piastrinico promuove anche i processi infiammatori aterosclerotici ed è coinvolto nella formazione di trombi dopo la rottura della placca aterosclerotica.Il Tabetin® (estratto di Handroanthus impetiginosus) Modula la risposta immunitaria, infiammatoria e aterogenica nelle cellule monocitarie / macrofagiche; Inibisce l'attività del recettore scavanger cd36; Riduce e blocca la perossidazione lipidica; Elimina i radicali liberi; Apporta acidi grassi insaturi che prevalgono su quelli saturi; Privo di effetti collaterali. Nella composizione del Tabetin® gli acidi grassi insaturi prevalgono sugli acidi grassi saturi, grazie all'espressione degli acidi oleico (omega 9), linoleico (omega 6) e linolenico (ALA omega 3) ma anche sorprendentemente una grande quantità di EPA e DHA. Sono stati identificati e quantificati anche gli α- e γ-tocoferoli.
Ingredienti
Lapacho – Handroanthus impetiginosus (Mart. Ex DC) (corteccia) polvere 290 mg. Tabetin® Lapacho – Handroanthus impetiginosus (Mart. Ex DC) (corteccia) 10 mg. Gelatina naturale
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita attivo. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non assumere in caso di ipersensibilità o allergia verso uno o più componenti. Non utilizzare in gravidanza e durante l'allattamento. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore. Il termine di conservazione si riferisce al prodotto correttamente Modo d'uso: conservato in confezione integra.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: