Cistiquer

22 gennaio 2025

Cistiquer


Tags:


Cos'è Cistiquer


Cistiquer è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Deakos S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Cistiquer disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Cistiquer disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Cistiquer e perchè si usa


CISTIQUER può contribuire a preservare l'integrità dell'epitelio vescicale e del tessuto connettivo e ad alleviare i sintomi nei pazienti affetti da Cistite Interstiziale/Sindrome del dolore vescicale (IC/BPS).

Indicazioni: come usare Cistiquer, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di due compresse al giorno, lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Cistiquer


CISTIQUER agisce su più livelli grazie: • all'azione lenitiva sui sintomi; • all'azione di controllo della sindrome dolorosa; • all'azione riepitelizzante della mucosa.

Ingredienti


• Quercetina: flavonoide polifenolico presente in varie piante e semi, svolge azione antiossidante ed anti-infiammatoria, inibisce la secrezione di istamina, triptasi ed interleuchine da parte dei mastociti e funge quindi da stabilizzatore delle membrane cellulari, che divengono meno sensibili agli allergeni. La quercetina è da 10 a 20 volte più potente della vitamina e nel proteggere dall'ossidazione le lipoproteine a bassa densità LDL, che è un potente meccanismo di innesco del processo arteriosclerotico. Vari studi epidemiologici hanno confermato una relazione inversa tra l'assunzione di flavonoidi (soprattutto flavonoli, un sottogruppo) e il rischio di malattie croniche: dalle malattie cardiovascolari al diabete, all'asma, all'osteoporosi. • Bromelina: ha azione antinfiammatoria e antiedematosa (incrementa la produzione di PG anti-infiammatorie). • Centella: favorisce la corretta circolazione periferica, preservando il tono e la struttura delle pareti vasali. • Rodiola e Scutellaria: migliorano la concentrazione, il tono dell'umore e la memoria, riducono stress ed ansia attraverso l'azione su alcuni mediatori cerebrali. • Cimicifuga: sedativo ed equilibratore del Sistema Nervoso Centrale • Borosmo: ha azione antisettica sulle vie urinarie ed antinfiammatoria. • Glucosamina Solfato: ostacola il deterioramento del tessuto connettivo, ha funzione immunomodulatrice, ed è particolarmente usata nella riparazione del connettivo articolare. • Condroitin Solfato: è un glicosaminoglicano (GAG) solfato che agisce sulla inibizione della sintesi del Nitrossido di Azoto, risultando così rapidamente efficace sui sintomi infiammatori. Si ritiene che nella CI/BPS esista un difetto nella struttura dei GAG, composti principalmente da condroitin solfato e jaluronato di sodio; la Glucosamina solfato agisce in sinergia. • Jaluronato di sodio: ha azione sinergica con la quercetina, che ne permette la distribuzione ai tessuti. Mantiene l'elasticità dei tessuti e ha effetto riepitelizzante sulla mucosa. La sua naturale concentrazione nell'organismo cala con l'invecchiamento (fatta 100 la sua percentuale presente nell'organismo a 20 anni, il valore decade a 65-45-e 25 rispettivamente a 30, 50 e 60 anni). • Calcio Citrato.

Avvertenze e conservazione


Il prodotto non va assunto in gravidanza o allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa