Citicolina

03 luglio 2024

Citicolina


Tags:


Cos'è Citicolina


Citicolina è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Citicolina disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Citicolina disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Citicolina e perchè si usa


Citicolina è indicata per sostenere le funzioni cognitive, la memoria e la concentrazione mentale.

Indicazioni: come usare Citicolina, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 2 capsule al giorno, con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Citicolina


Psicostimolante. Incrementa le capacità cognitive. La citicolina o CDP (colina citidina-5'-difosfato) è un nutriente naturale presente nell'organismo, molto abbondante nelle cellule del cervello. La citicolina funge infatti da substrato per la produzione di acetilcolina, uno tra i principali neurotrasmettitori in grado di favorire la memoria e la concentrazione. Importanti ricerche scientifiche confermano che la citicolina è in grado di sostenere l'attività energetica dei mitocondri dei neuroni ed aumenta la velocità della trasmissione nervosa. La citicolina, inoltre, è in grado di promuovere la sintesi dei fosfolipidi e della lecitina, e di incrementare il flusso ematico cerebrale, potendo essere impiegata come neuroprotettore per la prevenzione di processi degenerativi cerebrali. Le cellule cerebrali invecchiando evidenziano una minore disponibilità di colina, pertanto la sua integrazione sottoforma di CDP può essere particolarmente utile per mantenere la loro funzionalità. La disponibilità di citicolina si rivela indispensabile anche per ‘integrità della vista. La citicolina è un ingrediente salutare ottenuto per biofermentazione, sicuro, adatto ai vegetariani e privo di allergeni.

Ingredienti


Citicolina sodica, Agente di rivestimento (capsula): idrossipropilmetilcellulosa. Agente di carica: fosfato dicalcico. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferire a 3 anni. Conservare il luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e fonti di calore dirette.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
“Non Male!”. L’informazione che dà sollievo
Farmaci e cure
05 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
“Non Male!”. L’informazione che dà sollievo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa