22 dicembre 2024
Condrorexil
Tags:
Cos'è Condrorexil
Condrorexil è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Novias Pharma S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Condrorexil disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Condrorexil disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Condrorexil e perchè si usa
Condrorexil® è un integratore alimentare a base di Glucosamina solfato e Condroitin solfato, sostanze costituenti del tessuto articolare, oltre a Metilsulfonilmetano (MSM) e Vitamina C.
Indicazioni: come usare Condrorexil, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 bustina algiorno da sciogliere in un bicchiere di acqua.
Descrizione e caratteristiche di Condrorexil
Glucosamina solfato: rappresenta un'unità strutturale dei glicosaminoglicani (GAG), sostanze naturali del tessuto connettivo cartilagineo che svolgono prevalentemente funzioni di sostegno e protezione; Condroitin solfato: è il glicosaminoglicano più abbondante nelle cartilagini. Essendo idrofilo, tende a legare facilmente l'acqua creando molecole idratate rigonfie che conferiscono al tessuto cartilagineo le particolari caratteristiche di ammortizzazione: in seguito a forze di compressione cambiano rapidamente il loro volume cedendo molecole d'acqua al tessuto, contribuendo così alla sua lubrificazione; Metilsulfonilmetano (MSM): è una fonte naturale di Zolfo organico. Lo Zolfo è il terzo minerale e quasi la metà è contenuto nel tessuto muscolare, nella pelle e nelle ossa; Vitamina C: l'Acido Ascorbico contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale formazione del collagene per la regolare funzione delle cartilagini. Il collagene è una delle proteine strutturali della matrice cartilaginea ed è fondamentale insieme ai proteoglicani per il mantenimento della sua fisiologica funzionalità
Ingredienti
D-Glucosamina solfato 2KCl (da guscio di CROSTACEI); Condroitin solfato; Metilsulfonilmetano (MSM); maltodestrine; aroma arancio; acidificante: acido citrico; Vitamina C (Acido L-Ascorbico); antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio; colorante: Riboflavina.
Crostacei.
Avvertenze e conservazione
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Contiene un edulcorante. Contiene un derivato da crostacei. Per l'uso del prodotto in soggetti diabetici, in gravidanza e durante l'allattamento si consiglia di sentire il parere del medico. Per l'origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. La presenza di particelle in sospensione dopo la preparazione è da ritenersi assolutamente normale. L'eventuale aggregazione della polvere all'interno della busta è dovuta alle caratteristiche fisico-chimiche ascrivibili alle materie prime. Tale condizione non pregiudica l'efficacia del preparato. Conservare in luogo fresco e asciutto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: