Cranberry Puro

22 gennaio 2025

Cranberry Puro


Tags:


Cos'è Cranberry Puro


Cranberry Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Cranberry Puro disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Cranberry Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Cranberry Puro e perchè si usa


Integratore alimentare a base di Cranberry titolato all'1% di proantocianidine. Il Cranberry contribuisce al benessere delle vie urinarie, al drenaggio dei liquidi corporei e possiede un'importante attività antiossidante. Come preventivo o durante la fase acuta nelle cistiti. Per promuovere la funzionalità delle vie urinarie, favorire il drenaggio dei liquidi corporei e svolgere un'azione antiossidante.

Indicazioni: come usare Cranberry Puro, posologia, dosi e modo d'uso


Fino a 3 compresse al giorno, lontano dai pasti, da deglutire con un po' d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Cranberry Puro


Cranberry: è un frutto ricco di acidi fenolici come acido caffeico, fumarico, benzoico e flavonoidi, tra cui quercitina, cianidina, antocianine, proantocianidine e flavonoli. L'utilizzo di questa pianta nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni urinarie è documentato già a partire dal XVII secolo. Viene usata per curare e prevenire episodi di cistite ed infiammazioni delle vie urinarie che si manifestano spesso con bruciore e continuo stimolo ad urinare. Il mirtillo rosso agisce a livello dell'epitelio che riveste la vescica urinaria impedendo l'adesività dei patogeni più comuni grazie all'azione delle proantocianidine, che costituiscono la componente più attiva della pianta e sono contenute nelle bacche; esse facilitano l'eliminazione dei batteri attraverso le urine riducendo così le possibilità di infezione, particolarmente nei casi caratterizzati da frequenti ricadute. Da non sottovalutare inoltre l'azione delle altre sostanze presenti nella pianta quali flavonoidi, antocianine e tannini, che hanno funzioni antinfiammatorie, antiossidanti e di regolarizzazione intestinale e fanno del mirtillo rosso una delle piante più “complete” e con una gamma di azioni benefiche molto vasta. Sembra, inoltre, che il cranberry possegga degli effetti antimicotici nei confronti di Candida albicans. Di recente si è osservato che i principi attivi di questa pianta grazie alle proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche possono essere utilizzati nella prevenzione e nel trattamento di periodontiti. La dose giornaliera raccomandata per trattare infezioni urinarie è 300-400 mg due volte al giorno. Si può usare sia come preventivo che come durante la fase acuta nelle cistiti.

Ingredienti


Estratto secco di Cranberry frutto (Vaccinium macrocarpon Aiton) titolato all'1% in proantocianidine, succo polvere di Cranberry frutto (Vaccinium macrocarpon Aiton). Agenti di carica: cellulosa microcristallina E460, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468, fosfato dicalcico E341. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa