22 gennaio 2025
Cystoman Urto
Tags:
Cos'è Cystoman Urto
Cystoman Urto è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda ABI Pharmaceutical S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Cystoman Urto disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Cystoman Urto disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Cystoman Urto e perchè si usa
Cystoman Urto è un aiuto naturale per contrastare l'adesione/o la proliferazione batterica all'interno della vescica. È usato quindi per cistiti acute, croniche o recidivanti.
Indicazioni: come usare Cystoman Urto, posologia, dosi e modo d'uso
1 compressa dopo le ultime urine della sera e 1 dopo le prime urine del mattino. Se si urina durante il giorno o la notte, subito dopo va presa un'altra capsula. Dopo la prima settimana si può proseguire il trattamento utilizzando il Cystoman Protection, capsule gastroprotette contenenti Lactobacilli specifici per riportare l'ambiente intestinale e urinario al loro giusto grado di acidità.
Descrizione e caratteristiche di Cystoman Urto
La Cistite è una delle più frequenti infezioni che colpiscono le vie urinarie. È un'infezione grave, con bruciori, dolori alla minzione, frequente stimolo a urinare, a volte febbre ed è causata per lo più da enterobatteri, in primis, ma non solo, dal Bacterium Coli. Gli enterobatteri vivono in un ambiente debolmente acido come è quello intestinale, dove trovano il loro habitat ideale per crescere e prolificare. Ne va per questo che, in caso di infezione urinaria, almeno in fase d'attacco, oltre all'utilizzo di sostanze specifiche adatte ad eradicare l'infezione, si crei un ambiente ostile al loro sviluppo, cioè che le urine vengano alcalinizzate. Questa è l'attività che svolge Cystoman Urto. D-Mannosio: sostanza che, una volta ingerita, giunge nel canale urinario, creando un ambiente colloso nel quale i batteri rimangono invischiati e, alla prima minzione, vengono trascinati via. Bicarbonato di Sodio per creare una soluzione alcalina.
Ingredienti
D-Mannosio e Bicarbonato di Sodio.
Avvertenze e conservazione
L'esclusivo utilizzo di sostanze naturali senza aggiunta di coloranti o sbiancanti può causare variazioni di colore e di sapore, tipiche di tutti i prodotti naturali, che non sono però indice di alterata qualità o efficacia del prodotto.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: