22 dicembre 2024
Dixentil
Tags:
Cos'è Dixentil
Dixentil è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Centro Prodotti Servizi Farmaceutici S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Dixentil disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Dixentil disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Dixentil e perchè si usa
Dixentil può essere utile: nelle manifestazioni di diarrea grave e persistente, nel mantenimento e rigenerazione della flora intestinale, nelle manifestazioni contro i batteri patogeni, nella stimolazione del sistema immunitario, nelle manifestazioni di diarrea infantile, nella “diarrea del viaggiatore“, per migliorare l'assorbimento dei nutrienti anche in soggetti sottoposti a terapie antitumorali.
Indicazioni: come usare Dixentil, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di un flaconcino al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
Descrizione e caratteristiche di Dixentil
ZINCO: L'integrazione con Zinco si dimostrata positiva nel ridurre la durata e la frequenza sia nel caso di diarrea grave che persistente ("A meta-analysis of the effects of oral zinc in the treatment of acute and persistent diarrhea." Pediatrics. 2008). FERMENTI LATTICI TINDALIZZATI: I fermenti tindalizzati sono sottoposti ad una particolare tecnologia farmaceutica, la tindalizzazione, che consiste nell'esposizione ad una temperatura di 56 gradi C¡ per 30 minuti, rendendoli, a differenza dei comuni fermenti lattici, inattaccabili dai succhi gastrici, dagli enzimi digestivi e dagli acidi biliari. In questo modo risultano inalterati i loro effetti benefici. PREBIOTICI: I prebiotici sono sostanze non digeribili di origine alimentare che, quando assunte in quantità adeguate, favoriscono selettivamente la crescita e l'attività di uno o più batteri che fisiologicamente compongono la microflora intestinale. Galatto-oligosaccaridi sono prebiotici, fibre solubili che abbassano il pH fecale con acidificazione del contenuto intestinale, migliorano il trofismo e l'attività della mucosa intestinale e facilitano indirettamente l'assorbimento di acqua e di alcuni minerali in forma ionizzata, in particolare Calcio e Magnesio.
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: