22 gennaio 2025
Echinacea+
Tags:
Cos'è Echinacea+
Echinacea+ è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Echinacea+ disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Echinacea+ disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
Indicazioni: come usare Echinacea+, posologia, dosi e modo d'uso
Per le caratteristiche della sua azione il prodotto è indicato per essere utilizzato al bisogno. Si consiglia di assumere 2 cps al dì, preferibilmente al mattino.
Descrizione e caratteristiche di Echinacea+
Integratore alimentare a base di echinacea utile a favorire il sostegno delle difese immunitarie. Nei cambi di stagione o molto spesso anche in situazioni di stress l'organismo è sottoposto a un notevole dispendio di energie e ciò rende l'organismo più debole e cagionevole. ECHINACEA+ è stato formulato per dare sostegno alle naturali difese dell'organismo sia nella prevenzione che nella cura dei disturbi da raffreddamento e inoltre è un valido aiuto in molte patologie infettive quale l'herpes virus, ad esempio. Anche l'uncaria ha l'azione di regolare il sistema immunitario rafforzandolo e prevenendo così la resistenza a infezioni e malattie; La tebabuja invece ha proprietà sia immunostimolanti che antibatteriche e antimicotiche e insieme al β 1, 3 glucano e allo zinco sostengono e proteggono il sistema immunitario. ECHINACEA+, inoltre, sostiene l'apparato respiratorio, in particolare le prime vie aeree (echinacea e tabebuja) e l'apparato cardiocircolatorio (tabebuja), oltre che può contribuire a ridurre le infiammazioni (uncaria)
Il prodotto è privo di sale, glutine, latte e derivati del latte, soia, lievito, coloranti e aromi artificiali, ogm. Grazie alla capsula completamente vegetale è adatto a vegetariani e vegani.
Avvertenze e conservazione
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va posta in caso di terapia farmacologica.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: