Endohunger

22 novembre 2024

Endohunger


Tags:


Cos'è Endohunger


Endohunger è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo del peso e dell'adipe". E' commercializzato in Italia dall'azienda Italfarmacia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Endohunger disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Endohunger disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Endohunger, posologia, dosi e modo d'uso


POSOLOGIA SUGGERITA: 4 capsule/die da assumersi in due volte, con mezzo bicchiere d'acqua, 30 minuti prima dei pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Endohunger


ENDO HUNGER È un integratore di Vitamina C, Piridossina e Niacina con aggiunta di Aminoacidi, Carnitina, Inositolo. È indicato nei casi di scarso apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi componenti e per ridurre il senso di fame durante le diete. Contiene i precursori della serotonina e della colecistochinina che stimolano il centro della sazietà, bloccando la fame. Il Triptofano è utile per stimolare la sintesi di Serotonina e quindi agire sul centro della sazietà stimolandolo. Il Triptofano per azione della Piridossina si trasforma in Serotonina, questa reazione è condizionata dal livello locale di Niacina. Infatti se la concentrazione di quest'ultima diminuisce il Triptofano viene utilizzato per la sua produzione rallentando la via di sintesi della Serotonina. È importante, perciò, aggiungere anche della Niacina al fine di stabilizzarne la concentrazione. L'ulteriore aggiunta di vitamina C facilita la formazione di Serotonina. La Fenilalanina agisce sul controllo dell'appetito favorendo la liberazione di Colecistochinina (CCK) che induce sazietà agendo sia sullo svuotamento gastrico sia che sul centro della fame. La Valina si associa alla Fenilalanina nello stimolo della CCK. La Carnitina agisce sul metabolismo dei grassi con un'azione di carrier per gli acidi grassi permettendo il loro ingresso nei mitocondri ed attivando il loro catabolismo. Metionina e Inositolo sono dei fattori lipotropi che facilitano la formazione di Lecitina da parte dell'organismo e quindi il metabolismo del colesterolo. La Treonina previene l'accumulo di grasso nel fegato (steatosi) situazione che si accompagna spesso al trattamento dietetico.

Ingredienti


L-Triptofano, L-Fenilalanina, L-Metionina, L-Valina, L-Treonina, Inositolo, Carnitina, Vitamina C, Magnesio stearato vegetale, Niacina, Silice colloidale, Piridossina.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa