Epionfer

20 novembre 2024

Epionfer


Tags:


Cos'è Epionfer


Epionfer è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo del peso e dell'adipe". E' commercializzato in Italia dall'azienda Epionpharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Epionfer disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Epionfer disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Epionfer e perchè si usa


Epionfer® 800 compresse orosolubili garantisce la massima compliance anche quando è necessaria un'assunzione costante per lunghi periodi. Contribuisce infatti: alla normale funzione cognitiva, al metabolismo energetico, al normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo, alla formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento.Garantisce un'alta titolazione del ferro, un'elevata e rapida biodisponibilità, una maggiore tollerabilità, prevenendo alterazioni organolettiche. Integratore nutrizionale a base di ferro pirofosfato microincapsulato (Lipotech®) ed acido folico utile per far fronte agli aumentati fabbisogni o ad un eventuale ridotto apporto di tali importanti nutrienti con la dieta, per la donna in gravidanza e per il trattamento delle anemie sideropeniche.

Indicazioni: come usare Epionfer, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una compressa al giorno da masticare o lasciare scogliere in bocca. Modi e tempi di conservazione: Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione. Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ma vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Descrizione e caratteristiche di Epionfer


Epionfer® è fonte di ferro ad alta biodisponibilità, micronizzato, orosolubile e incapsulato per potenziare l'assorbimento del ferro e ridurre gli effetti organolettici indesiderati. Il ferro Pirofosfato della Lipotech® ha la migliore solubilità e biodisponibilità dei sali tradizionali e di altre forme di ferro. Microincapsulazione: La tecnologia di microcapsulazione già usata con successo in campo farmaceutico e cosmetico per veicolare quei principi attivi che altrimenti avrebbero un ridotto assorbimento o sarebbero responsabili di evidenti effetti collaterali, consente fi nalmente di affrontare il trattamento marziale senza alcun effetto indesiderato. La microincapsulazione del Ferro Pirofosfato Lipotech® garantisce un'alta titolazione del ferro, un'elevata e rapida biodisponibilità, una maggiore tollerabilità, prevenendo alterazioni organolettiche. Vengono così superati fi nalmente tutti quei disturbi tipici del ferro convenzionale, come bruciore di stomaco, colorazione delle mucose e delle feci per effetto dell'ossidazione. I vantaggi di Epionfer® compresse orosolubili: Alta titolazione del ferro.Alta concentrazione (peso molecolare 15%). Alta biodisponibilità. Elevato Assorbimento. Previene le alterazioni organolettiche. Maggiore tollerabilità. Nessuna tossicità. Compliance totale/Facilità d'uso (orosolubile con un ottimo sapore) Prima scelta da associare al trattamento con EPO Non positivizza la ricerca di sangue occulto nelle feci Adatto anche ai pazienti celiaci. Il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, al normale trasporto di ossigeno nell'organismo. L'Acido Folico o vitamina B9, è fondamentale per le donne in gravidanza poiché questa vitamina tende a proteggere e favorire lo sviluppo dell'embrione. La vitamina B9 è anche fondamentale per la sintesi delle proteine e del DNA nonché per la formazione dell'emoglobina. In confezione da 20 compresse orosolubili contenenti 30 mg di Ferro pirofosfato microincapsulato (15%) con fosfolipidi e 400 μg di Acido Folico.

Ingredienti


Ferro pirofosfato microincapsulato, Acido folico (Vitamina B9). Coadiuvanti tecnologici: Mannitolo, Amido di mais, Maltodestrine, Silice biossido, Idrossipropilcellulosa, Magnesio stearato. Edulcoranti: Sorbitolo, Sucralosio. Aroma.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa