Esi Le Dieci Erbe Carbone

22 dicembre 2024

Esi Le Dieci Erbe Carbone


Tags:


Cos'è Esi Le Dieci Erbe Carbone


Esi Le Dieci Erbe Carbone è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Esi Le Dieci Erbe Carbone disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Esi Le Dieci Erbe Carbone disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Esi Le Dieci Erbe Carbone e perchè si usa


Integratore alimentare indicato soprattutto per ridurre il senso di gonfiore e di sazietà precoce che accompagna i soggetti dispeptici al termine dei pasti, indicato anche in caso di difficoltà digestive di varia origine, limita gli episodi di meteorismo, flatulenza e dolore intestinale.

Indicazioni: come usare Esi Le Dieci Erbe Carbone, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 naturcaps dopo i due pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Esi Le Dieci Erbe Carbone


Naturcaps®: capsula vegetale, derivata dalla cellulosa. Finocchio: i frutti di Finocchio sono un ottimo carminativo e risultano utili in caso di diarrea tumultuaria. Favoriscono la digestione e diminuiscono i gas intestinali. L'estratto secco ottenuto dai frutti contiene un olio essenziale etereo a base d'anetolo, estragolo, fencone, pinene e limonene, che stimola la motilità gastrointestinale, aumenta l'energia dello stomaco e dei movimenti intestinali ed inoltre favorisce la salivazione; facilita la digestione e riduce la sensazione di nausea. Carbone vegetale: Il Carbone vegetale assorbe efficacemente i gas intestinali e le tossine prodotti dai batteri attraverso la fermentazione del materiale che viene a trovarsi nell'intestino. Il carbone è dunque in grado di alleviare efficacemente i gonfiori intestinali e la flatulenza, i dolori addominali e le difficoltà digestive. Angelica: Grazie alle sue proprietà eupeptiche, colagoghe, spasmolitiche e carminative, questa pianta è considerata un valido rimedio per favorire la digestione e per contrastare i disturbi dispeptici, come gonfiore, senso di pienezza e flatulenza. Camomilla: Le proprietà più note di questa pianta officinale sono quelle antispasmodiche del tratto digerente e sedative. Possiede anche proprietà carminative e facilitanti la digestione, soprattutto in caso di pesantezza. È usata anche per alleviare i disturbi intestinali come meteorismo, coliche, flatulenze. Olio essenziale di finocchio: L'olio essenziale di Finocchio ha proprietà carminative, essendo in grado di agire sull'apparato digerente grazie alla sua abilità di diminuire la produzione dei gas intestinali. Rappresenta un eccellente rimedio per lo stomaco e l'intestino per diminuire le flatulenze e le coliche e per stimolare l'appetito e la digestione. Olio essenziale di menta: Studi hanno dimostrato che la Menta stimola la secrezione gastrica e la funzione biliare. Ha anche proprietà antibatteriche e rinfrescanti, utili in caso di disturbi dolorosi a carico del tratto digestivo superiore. Olio essenziale di anice: L'Anice è una pianta utile per facilitare la digestione e l'eliminazione di gas intestinali dovuti a fenomeni fermentativi esercitando contemporaneamente un'azione antisettica sul tratto intestinale grazie al transanetolo, il suo principio attivo. È efficace anche contro l'aerofagia. L'Anice ha inoltre virtù antispasmodiche contro i dolori intestinali. Senza zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti, aroma artificiali e OGM.

Ingredienti


Finocchio frutti polvere, Carbone vegetale attivo, Finocchio frutti e.s. titolato 0,5% , apporto olio essenziale, Angelica radice e.s. 4/1, Camomilla capolini polvere, Camomilla e.s. titolato 0.3%, apporto apigenina, Finocchio olio essenziale, Menta olio essenziale, Anice olio essenziale. Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; amido di mais. Agente di carica: carbonato di calcio. Agente antiagglomerante: biossido di silicio.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Il carbone vegetale può ridurre l'assorbimento di alcuni farmaci se assunto contemporaneamente ad essi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa