Eulipid

19 maggio 2024

Eulipid


Tags:


Cos'è Eulipid


Eulipid è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Eulipid disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Eulipid disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Eulipid e perchè si usa


Eulipid® è una formulazione a base di Berberina da Berberis aristata, Bioflavonoidi del Citrus e Tocotrienoli da Elaeis guineensis con Resveratrolo da Polygonum cuspidatum, Policosanoli da Oryza Sativa e Coenzima Q10. I preziosi principi nutritivi contenuti in Eulipid, associati a una dieta appropriata, lo rendono un valido coadiuvante per mantenere la salute cardiovascolare.

Indicazioni: come usare Eulipid, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno da assumere preferibilmente poco prima della cena.

Descrizione e caratteristiche di Eulipid


Eulipid® è una formulazione a base di Berberina da Berberis aristata, Bioflavonoidi da Citrus reticulata e Policosanoli da Oryza sativa con Polygonum cuspidatum, Elaeis guineensis e Coenzima Q10. L'estratto di Polygonum cuspidatum contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Berberis aristata: gli estratti di questa pianta possiedono una lunga storia di utilizzo nella medicina tradizionale ayurvedica, cinese e dell'Asia meridionale. La Berberina è l'alcaloide principalmente presente nelle piante del genere Berberis. Contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare Bioflavonoidi: o flavonoidi polimetossilati (PMF), sono una sottoclasse di flavonoidi del Citrus. Policosanoli: sono una miscela naturale di alcoli alifatici primari estratti prevalentemente dalla cera di riso e della canna da zucchero. Alcuni studi hanno dimostrato il loro ruolo nel processo di ossidazione del colesterolo LDL. Resveratrolo: il resveratrolo è un composto bioattivo appartenente alla classe dei polifenoli. É presente in grandi quantità nelle radici di Polygonum cuspidatum, una pianta usata nella medicina tradizionale cinese per la funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Il resveratrolo è contenuto anche nel vino rosso e a questo composto è attribuito il merito della spiegazione del cosiddetto “paradosso francese”. I francesi, nonostante una dieta ricca di grassi saturi ma che include anche un consumo regolare di vino rosso, godono di una salute cardiovascolare migliore di altre popolazioni con consumi paragonabili di grassi saturi (americani, inglesi, tedeschi ecc.). Tocoferoli e Tocotrienoli: sono le forme con cui è presente in natura la vitamina E che si comporta da scavenger di radicali liberi contribuendo alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Coenzima Q10: è un agente di riduzione ossidativa che agisce nella catena di produzione energetica dei mitocondri ed è fondamentale per l'ottimizzazione della produzione di energia cellulare (in forma di adenosina trifosfato - ATP). Acido alfa-lipoico (ALA): è un composto naturalmente presente nel nostro organismo il quale è coinvolto in molte funzioni biochimiche, tra cui quelle legate al metabolismo energetico e antiossidante. Piperina: favorisce l'assorbimento ed aumenta la biodisponibilità di tutti i nutrienti, in particolar modo del coenzima Q10. Contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Antiossidante.

Ingredienti


Berberina da radice di berberis (Berberis aristata DC, e.s.); Citrus reticulata Blanco frutto e.s. titolato al 40% in flavonoidi; agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa microcristallina; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agenti di rivestimento: alcol polivinilico, polietilenglicole, talco; stabilizzante: polivinilpirrolidone; acido alfa lipoico; Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc. radice e.s. titolato al 50% in resveratrolo; palma (Elaeis guineensis Jacq.) frutto miscela in polvere tit. 20% in tocotrienoli/tocoferoli; amido di mais; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; coloranti: biossido di titanio, riboflavina, rosso cocciniglia; policosanoli da frutto di riso (Oryza sativa L.); coenzima Q10; pepe nero (Piper nigrum L.) frutti e.s.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti dirette di calore, luce e umidità. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa