20 novembre 2024
Fanprost
Tags:
Cos'è Fanprost
Fanprost è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Teva Italia S.r.l. - Sede legale:
Confezioni e formulazioni di Fanprost disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Fanprost disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Fanprost e perchè si usa
Per la normale funzionalità della prostata e delle vie urinarie e per il drenaggio dei liquidi corporei. Coadiuvante per la funzionalità delle vie urinarie.
Indicazioni: come usare Fanprost, posologia, dosi e modo d'uso
1 capsula softgel al giorno.
Descrizione e caratteristiche di Fanprost
Serenoa repens contribuisce a favorire la normale funzionalità della prostata e delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei. Serenoa repens è una palma originaria delle coste dell'America meridionale: il suo frutto contiene sostanze che contribuiscono al benessere delle vie urinarie e in particolare della prostata. Studi scientifici hanno dimostrato che queste sostanze sono in grado di inibire l'azione del diidrotestosterone, ormone coinvolto nella ipertrofia prostatica benigna. Per questo motivo agli estratti vegetali dei frutti della Serenoa repens è riconosciuto un effetto benefico sull'apparato urinario e sulla prostata. Zinco contribuisce alla normale fertilità e riproduzione ed al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue. Vitamina D3 contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e interviene nel processo di divisione delle cellule.
Ingredienti
Estratto oleoso da frutto di serenoa repens (serenoa repens, (W. Bartram) Small). Rivestimento*, ossido di zinco (zinco), colecalciferolo (vitamina D3), olio di girasole, cera d'api, lecitina di girasole. *Rivestimento: gelatina bovina. Umidificante: glicerolo. Colorante: ossidi e idrossidi di ferro.
Non è presente glutine negli ingredienti, pur non escludendo la presenza di tracce di contaminanti occasionali. Non è presente lattosio negli ingredienti, pur non escludendo la presenza di tracce di contaminanti occasionali.
Avvertenze e conservazione
Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere. Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: