22 dicembre 2024
Fermental Max
Tags:
Cos'è Fermental Max
Fermental Max è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.
Confezioni e formulazioni di Fermental Max disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Fermental Max disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Fermental Max e perchè si usa
Integratore alimentare a base di fermenti lattici vitali (spore di Bacillus coagulans), FOS, aloe vera e vitamine del gruppo B, indicato in caso di terapia antibiotica, per evitare pericolosi dismicrobismi intestinali; in caso di dissenteria, al fine di ripristinare opportunamente il giusto ecosistema intestinale; in caso di costipazione, intestino pigro, difficoltà digestive, alimentazione ricca di cibi conservati; è utile nel rafforzare un organismo indebolito.
Indicazioni: come usare Fermental Max, posologia, dosi e modo d'uso
1 naturcaps al giorno, da assumersi preferibilmente lontano dai pasti.
Descrizione e caratteristiche di Fermental Max
Naturcaps®: costituita da una fibra vegetale ottenuta dalla fermentazione della tapioca, quindi completamente naturale e priva di coloranti artificiali, facilmente digeribile. Fermenti lattici vitali (spore di bacillus coagulans): le spore di Bacillus Coagulans passano inalterate la barriera gastrica, sopravvivono agli acidi biliari e, giunte all'intestino, trovano le condizioni favorevoli per germinare. Consentono quindi il rinvigorimento della flora batterica, mantengono sotto controllo lo sviluppo di altre forme batteriche patogene inibendone l'attecchimento a livello intestinale, normalizzano la peristalsi intestinale, migliorano la digestione, diminuiscono il gonfiore intestinale e stimolano il sistema immunitario. FOS (Fruttooligosaccaridi): svolgono una benefica azione a livello della flora batterica intestinale, in particolar modo nei confronti del Bifidobacterium e del Lactobacillus. I fruttooligosaccaridi sono naturalmente presenti in numerosi frutti, ma sfortunatamente in piccole quantità. Con il termine prebiotico vengono indicati gli alimenti indigeribili che favoriscono la crescita di microorganismi “utili” per il colon: sono considerati il substrato ideale in cui facilmente crescono e si riproducono tutti i microorganismi che costituiscono la flora batterica del nostro intestino. Aloe Vera: regola la digestione diminuendo i sintomi di dispepsia, attua un controllo nello sviluppo della flora batterica intestinale. Presenta proprietà depurative e lenitive. Vitamine B1, B2, B6, B12: Prevengono pericolose avitaminosi che si possono verificare in caso di dismicrobismo, allo stesso tempo permettono un corretto sviluppo della microflora.
Ingredienti
Spore di Bacillus Coagulans , FOS (fruttooligosaccaridi) , Aloe Vera gel sine cute conc. 200:1 , Vitamina B6 cloridrato pari a Vit. B6 , Vitamina B2 , Vitamina B1 cloridrato pari a Vit. B1 , Vitamina B12 allo 0,1% pari a Vit. B12. Eccipienti: pullulan. Agenti di carica: maltodestrine, amido di mais. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi. Gelificanti: carragenina, cloruro di potassio.
Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
Avvertenze e conservazione
Tenere il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: