22 dicembre 2024
Ferrolin C
Tags:
Cos'è Ferrolin C
Ferrolin C è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.
Confezioni e formulazioni di Ferrolin C disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Ferrolin C disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Ferrolin C e perchè si usa
Integratore alimentare indicato in caso di anemia dovuta ad un diminuito apporto di ferro, affaticamento, scarsa resistenza alle malattie, gravidanza, allattamento, mestruazioni irregolari e abbondanti. Questo integratore alimentare di ferro è arricchito con vitamina C, che ne migliora l'assorbimento, e con vitamina B12 e acido folico che contribuiscono al corretto sviluppo dei globuli rossi.
Indicazioni: come usare Ferrolin C, posologia, dosi e modo d'uso
1 naturcaps al giorno a stomaco pieno, 2 naturcaps al giorno garantiscono un apporto di Ferro e Acido Folico in linea con i fabbisogni della donna in gravidanza.
Descrizione e caratteristiche di Ferrolin C
L-PIDOLATO FERROSO: Di origine naturale per deidratazione termica dell'acido glutammico, dotato di elevata solubilità e biodisponibilità. Il Ferro è necessario alla produzione di emoglobina, la principale proteina per il trasporto di ossigeno ai tessuti dell'organismo; è inoltre necessario per proteggere l'organismo dallo stress e per migliorare la funzionalità delle difese immunitarie. VITAMINA C: Svolge un'importante funzione antiossidante, aumenta la resistenza dell'organismo contro le malattie da raffreddamento e le influenze, consente la corretta sintesi del collagene, garantendo la salute di mucose, gengive ed epidermide. Migliora l'assorbimento del Ferro. ACIDO FOLICO (FOLATO): Interviene in reazioni metaboliche essenziali quali la biosintesi degli acidi nucleici, indispensabili per la crescita e la riproduzione cellulare, soprattutto dei globuli rossi. Per questo motivo i tessuti caratterizzati da un ricambio elevato, come l'epidermide e il sangue, sono i più dipendenti dall'apporto di acido folico. VITAMINA B12: Aiuta lo sviluppo dei globuli rossi. Interviene nella sintesi dei nucleotidi (materiale genetico), aiuta a metabolizzare le proteine, i grassi ed i carboidrati. Contribuisce alla salute del sistema nervoso. Senza zuccheri aggiunti, coloranti artificiali, conservanti aggiunti, aromi artificiali, OGM. Adatto ai vegani.
Ingredienti
L-Pidolato ferroso, Acido ascorbico (Vit.C), Folato (Acido folico), Cianocobalamina (Vit.B12) allo 0,1%. Agente di carica: cellulosa microcristallina. Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.
Senza glutine.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: