22 gennaio 2025
Fertylor Plus
Tags:
Cos'è Fertylor Plus
Fertylor Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la fertilità e la riproduzione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Leonardo Medica S.r.l
Confezioni e formulazioni di Fertylor Plus disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Fertylor Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Fertylor Plus e perchè si usa
FertylOr Plus è un integratore alimentare contenente L-Arginina, L-Carnitina, Coenzima Q10 e con ingredienti utili per un'attività antiossidante (Haematococcus pluvialis, titolato in Astaxantina, Vitamina E, Vitamina C, Zinco, Selenio), per favorire il normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica (Vitamina C e Vitamina B12), per aiutare a conservare la regolare fertilità e riproduzione, supportare il mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue e contribuire alla normale sintesi del DNA (Zinco), per favorire la fisiologica spermatogenesi (Selenio), per intervenire nel processo di divisione delle cellule e supportare la normale funzione psicologica (Acido Folico), per un'azione tonica nei confronti di stanchezza fisica e mentale (Maca).
Indicazioni: come usare Fertylor Plus, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno. Sciogliere il contenuto della bustina in 200 ml (un bicchiere) d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Fertylor Plus
L'infertilità maschile indica una ridotta capacità riproduttiva dell'uomo, per una insufficiente produzione di spermatozoi o per anomalie nella qualità degli spermatozoi prodotti (per ridotta motilità, alterata morfologia, DNA danneggiato, ridotta capacità di penetrare nell'ovulo). Si parla di infertilità primaria quando l'uomo non ha mai indotto una gravidanza, di infertilità secondaria quando l'uomo ha già indotto una gravidanza precedentemente. L'infertilità maschile interessa il 7% degli uomini, sempre di più i giovani, e può avere diverse cause, da quelle genetiche a quelle legate allo stile di vita, ad esempio il fumo di tabacco danneggia l'integrità del DNA degli spermatozoi e ne riduce numero e motilità, altri fattori di rischio sono lo stile di vita sedentario, il sovrappeso e l'obesità, la cattiva alimentazione e l'assunzione di alcolici. Senza considerare le cause dovute a malattie infiammatorie, infezioni del tratto uroseminale o dei testicoli, malattie sessualmente trasmesse, problemi legati agli spermatozoi o al liquido seminale, anomalie strutturali e ormonali. Per circa il 30% dei casi di infertilità maschile non è possibile individuare una causa e quindi non è possibile adottare una terapia specifica. Le terapie mediche, da attuarsi dopo una diagnosi e secondo la prescrizione dello specialista, sono particolarmente efficaci nei casi di infezioni, con l'assunzione di antibiotici e antinfiammatori, in caso di alterazioni degli ormoni, con un intervento per cercare di ristabilire il delicato equilibrio dei componenti dello sperma. In alcune condizioni di infertilità meno gravi, l'uso di antiossidanti si è dimostrato capace di migliorare le condizioni. Un dato da non sottovalutare è la frequenza con cui alcuni uomini manifestano disturbi della sessualità di natura psicologica. Il fatto di non riuscire a concepire un bambino può diventare particolarmente stressante per diversi aspetti, tra i quali il sentirsi inadeguato a rispondere ai desideri di coppia e il fatto di trovarsi, a volte, a dover programmare i rapporti sessuali con la partner. Da qui nasce la necessità di poter disporre di un aiuto per affrontare anche il risvolto psicologico delle problematiche relative alla capacità riproduttiva.
Ingredienti
L-Arginina, edulcorante: isomalto, L-carnitina (L-carnitina-L-tartrato), Vitamina C (acido L-ascorbico), Maca (Lepidium meyenii Walp. e.s. radice, tubero, rapporto D/E 4:1), correttore di acidità: acido citrico, maltodestrine, Coenzima Q10, Zinco (gluconato di zinco), Astaxantina (da Haematococcus pluvialis Flotow e.s del tallo, titolato al 10% in Astaxantina), Vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile), aroma, addensante: gomma di xanthan, agente antiagglomerante: biossido di silicio, edulcorante: sucralosio, Acido folico, Selenio (selenito di sodio), Vitamina B 12 (cianocobalamina).
Senza glutine.
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l'apporto giornaliero di zinco, il prodotto è destinato agli adulti. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: