Flogofort

21 novembre 2024

Flogofort


Tags:


Cos'è Flogofort


Flogofort è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Novias Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Flogofort disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Flogofort disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Flogofort e perchè si usa


Flogofort® è un integratore alimentare a base di estratti di Salice, Uncaria, Boswellia e Arpagofito, con MSM e Bromelina. Gli estratti vegetali contenuti sono utili per la funzionalità articolare.

Indicazioni: come usare Flogofort, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno a stomaco vuoto.

Descrizione e caratteristiche di Flogofort


Salice bianco: i componenti attivi dell'estratto di Salix alba sono i salicilati, il principale dei quali è la salicina, sostanze che, una volta in circolo, vengono metabolizzate in acido salicilico. L'estratto favorisce la funzionalità articolare ed è utile per contrastare gli stati di tensione localizzati; Boswellia: l'estratto di Boswellia serrata, contenente una percentuale elevata di acidi boswelici, è utile al mantenimento della funzionalità delle articolazioni; Uncaria: l'Uncaria tormentosa è una pianta utilizzata per le sue proprietà di coadiuvante la funzionalità delle articolazioni. La corteccia e la radice sono ricche di alcaloidi ossindolici; Arpagofito: l'estratto ricavato dalla radice della pianta Harpagophytum procumbes, meglio conosciuta come Artiglio del diavolo, grazie alle proprietà dei suoi costituenti, coadiuva il mantenimento della funzionalità articolare; MSM: il Metilsulfonilmetano è una fonte naturale di zolfo organico in forma biologicamente attiva. Come quantità presente nell'organismo, dopo il calcio e il fosforo, lo zolfo è il terzo minerale; quasi la metà di tutto lo zolfo è contenuto nel tessuto muscolare, nella pelle e nelle ossa; Bromelina: è un enzima proteolitico estratto dal gambo di Ananas capace di scindere le macromolecole proteiche in parti più piccole;

Ingredienti


MSM. Agente di Carica: Cellulosa Microcristallina. Salice bianco (Salix alba L.) corteccia e.s. (tit. 30% salicina), Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) resina gommosa (oleoresina) e.s. (tit. 65% acidi boswelici), Uncaria (Uncaria tomentosa (Willd. ex Schult.) DC.) corteccia e.s. (tit. 3% alcaloidi ossindolici), Arpagofito (Harpagophytum procumbens (Burch.) DC. ex Meisn.) tuberi secondari (radici) e.s. (tit. 5% arpagoside), Bromelina 2500 GDU/g. Agenti antiagglomeranti. Sali di Magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio. Fosfato dicalcico.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Per l'origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di sentire il parere del medico. Si sconsiglia l'uso per bambini e adolescenti.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa