Ginseng Puro

22 luglio 2024

Ginseng Puro


Tags:


Cos'è Ginseng Puro


Ginseng Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ginseng Puro disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ginseng Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ginseng Puro e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Ginseng titolato al 20% in ginsenosidi. Il Ginseng ha un'azione tonico-adattogena utile in caso di stanchezza fisica e mentale. È anche dotato di proprietà antiossidanti e favorisce il metabolismo dei carboidrati. Raccomandato in caso di affaticamento, depressione, insonnia, stress, astenia, convalescenza, gastrite, adinamia, ipotensione arteriosa e diabete. Nei soggetti anziani e per la preparazione atletica degli sportivi. Per contrastare la stanchezza fisica e mentale. Adatto ai vegani.

Indicazioni: come usare Ginseng Puro, posologia, dosi e modo d'uso


Da 1 a 4 compresse al giorno da assumere con un bicchiere d'acqua prima di colazione o del pranzo.

Descrizione e caratteristiche di Ginseng Puro


Ginseng è una pianta erbacea della famiglia delle Araliaceae ed è di origine asiatica; l'azione del ginseng è molteplice: tonica, energetica, antifatica, antistress, antidepressiva, anabolizzante e immunostimolante. È definita pianta adattogena, in grado cioè di esercitare un'azione aspecifica sui processi fisiologici dell'organismo con il risultato di alzare la resistenza fisica contro gli stress ambientali e contro fattori esterni o interni (es. batteri e virus) che possono compromettere la funzionalità dell'organismo. Si utilizza la radice raccolta al 5°-7° anno di coltivazione ed essiccata. La varietà bianca o rossa si ottiene in seguito a due diversi procedimenti di lavorazione e le due radici così ottenute si differenziano per il contenuto di saponine che è maggiore in quella bianca. I costituenti principali sono le saponine triterpeniche, (ginsenosidi), l'olio essenziale, aminoacidi e peptidi, vitamine, steroli, acidi grassi, minerali (magnesio, alluminio, fosforo, calcio) ed enzimi. L'attività adattogena sembra sia dovuta allo stimolo del sistema endocrino e modificando alcuni neurotrasmettitori centrali quali la serotonina, dopamina e noradrenalina. In particolare è stato dimostrato che il ginseng esercita azione stimolante sull'asse ipotalamo-ipofisisurrene, con aumento della produzione di ACTH. Il ginseng è capace di aumentare la sintesi proteica e la produzione di RNA nelle cellule, come pure di incrementare i processi mitotici nelle cellule del midollo osseo. Ciò sembrerebbe dovuto ad un'incrementata sintesi di GMP ciclico indotta dai ginsenosidi, ed è noto che questa sostanza aumenta con l'aumentare dell'attività mitotica e biosintetica cellulare. Quest'azione è confermata dall'osservazione che il ginseng stimola la sintesi del collagene e previene il calo della sintesi proteica tipico del soggetto anziano. Il ginseng è ampiamente impiegato in Occidente come tonico generale e immunostimolante.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina E460. Estratto secco di Ginseng radice (Panax ginseng C.A. Mey.) titolato al 20% in ginsenosidi. Agenti di carica: fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa