20 novembre 2024
Gunaelmint
Tags:
Cos'è Gunaelmint
Gunaelmint è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Guna S.p.a.
Confezioni e formulazioni di Gunaelmint disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Gunaelmint disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Gunaelmint e perchè si usa
Gunaelmint è un integratore alimentare a base di estratti di Mirra, semi di Zucca e Curcuma. L’estratto di Mirra contribuisce alla funzionalità del sistema digerente, l’estratto di semi di Zucca favorisce la funzionalità delle vie urinarie.
Indicazioni: come usare Gunaelmint, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere 1 bustina 3 volte al giorno, 15 minuti prima dei pasti, per 5 giorni consecutivi; sospendere per 15 giorni e ripetere un secondo ciclo di 5 giorni con le medesime modalità. Sciogliere il contenuto di 1 bustina in un bicchiere d'acqua, mescolare e bere subito.
Descrizione e caratteristiche di Gunaelmint
L'intestino rappresenta l'interfaccia con il mondo esterno più estesa del nostro organismo e svolge al contempo una funzione primaria “di barriera”, fondamentale per il mantenimento dello stato di salute. Attraverso l'ingestione di cibo ed acqua, entrano in contatto con la superficie intestinale un gran numero di agenti esterni potenzialmente nocivi come tossine alimentari ed ambientali, germi e parassiti. Se le condizioni dell'intestino non sono ottimali, alcuni soggetti potrebbero risultare particolarmente esposti all'insediamento di questi agenti. Oltre alle basilari norme igieniche (assumere cibi e acqua di provenienza controllata, lavare frequentemente le mani, tenere le unghie corte, evitare di portare le mani in bocca), Gunaelmint, con la sua peculiare composizione a base di estratti vegetali specifici di semi di Zucca, Mirra e Curcuma, è utile per mantenere in buona salute il tratto intestinale, contribuendo all'omeostasi delle difese naturali. Numerosi studi effettuati sui componenti di Gunaelmint dimostrano la loro attività in tal senso. I componenti vegetali specifici di Gunaelmint sono: Semi di Zucca (Cucurbita pepo L.): l'estratto di semi di Zucca favorisce la funzione delle vie urinarie diminuendo l'accumulo delle tossine nell'intero organismo. Mirra (Commiphora myrrha (Nees) Engl.): diversi studi indicano che i suoi estratti contribuiscono alla funzionalità del sistema digerente. Curcuma (Curcuma longa L.).
Ingredienti
Maltodestrine, addensanti: gomma arabica (gomma d'acacia), gomma di xanthan; correttore di acidità: acido citrico; Zucca (Cucurbita pepo L.) semi e.s., aroma, Mirra (Commiphora myrrha (Nees) Engl.) gomma resina e.s., Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma e.s., edulcorante: sucralosio.
Senza glutine.
Avvertenze e conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. AVVERTENZA IMPORTANTE: In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: