22 dicembre 2024
Iron Forte
Tags:
Cos'è Iron Forte
Iron Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda KOS S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Iron Forte disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Iron Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Iron Forte e perchè si usa
Il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, al normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo. Il folato (ac. folico) contribuisce alla normale emopoiesi ed alla crescita dei tessuti materni in gravidanza. L'assunzione integrativa di ac. folico aumenta lo stato del folato materno,un bassostato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto*. Il ferro e la vitamina B12 contribuiscon o alla r iduzion e della s tanche zza e dell'affaticamento. La vitamina C accresce l'assorbimento del ferro. *La popolazione bersaglio è costituita da donne in età fertile. L'effetto benefico si ottiene assumendo «giornalmente» 400 mcg di acido folico, almeno un mese prima e per i tre mesi successivi al concepimento.
Indicazioni: come usare Iron Forte, posologia, dosi e modo d'uso
1-2 compresse al giorno, ai pasti.
Descrizione e caratteristiche di Iron Forte
Integratore alimentare di ferro, acido folico e vitamine con estratti vegetali.
Ingredienti
Romice (Rumex crispus L.) radice, equiseto (Equisetum arvense L.) parti aeree, ferro gluconato. Agente di carica: cellulosa microcristallina,vitamina C. Antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali), biossido di silicio. Acido folico, vitamina B12.
Avvertenze e conservazione
Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: