Lactodep Junior

22 gennaio 2025

Lactodep Junior


Tags:


Cos'è Lactodep Junior


Lactodep Junior è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Erbozeta S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Lactodep Junior disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lactodep Junior disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lactodep Junior e perchè si usa


LACTODEP JUNIOR® è un integratore alimentare a base di Fermenti Lattici, utili per favorire l'equilibrio della flora intestinale. CONTROINDICAZIONI Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

Indicazioni: come usare Lactodep Junior, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere il prodotto ogni 4 ore, preferibilmente lontano dai pasti, secondo le seguenti modalità: fino ai 3 anni: 2 pipettate 3 volte al dì dai 3 ai 6 anni: 3 pipettate 3 volte al dì dai 6 ai 12 anni: 1 flaconcino intero al dì Premere sul tappo e agitare bene. Servirsi della pipetta per prelevare la quantità prescritta.

Descrizione e caratteristiche di Lactodep Junior


Lactobacillus rhamnosus: fermento lattico in grado di sopravvivere all'elevata acidità dello stomaco, utile in caso di patologie del tratto intestinale. In particolare è stata dimostrata la sua capacità di ridurre la durata della diarrea associata a virus e all'assunzione di antibiotici. Possiede anche attività antagonista nei confronti dell'Helicobacter pylori che colonizza la mucosa dello stomaco. Rafforza, inoltre, il sistema immunitario e favorisce la digestione dei prodotti caseari in caso di intolleranza al lattosio. Lactobacillus reuteri: è una delle poche specie di Lactobacillus autoctone del tratto gastrointestinale dell'uomo. È in grado di favorire l'equilibrio della flora batterica e di produrre sostanze ad azione antimicrobica, senza influenzare la normale flora batterica intestinale. Tale Lactobacillus non solo tollera il basso pH dello stomaco ma sopravvive meglio di altri lattobacilli ed è resistente all'azione di molti antibiotici. Grazie a tali proprietà riduce e previene disturbi gastrointestinali quali vomito e diarrea. È in grado, inoltre, di modulare la risposta immunitaria del tratto gastrointestinale, mantenere l'integrità e ridurre l'infiammazione della mucosa. Studi clinici dimostrano che L. reuteri è utile anche in caso di dermatite atopica. Bifidobacterium lactis: è uno dei principali costituenti della microflora batterica dei neonati sino allo svezzamento, quando l'introduzione di cibi solidi determina la comparsa della microflora tipica dell'adulto. Il B. lactis è un fermento lattico con attività antinfiammatoria ed immunomodulatoria, ad azione mirata a livello intestinale. Agisce, inoltre, riducendo la sintomatologia associata alla sindrome del colon irritabile.

Ingredienti


FLOR-D 500®: Lactobacillus rhamnosus; Lactobacillus reuteri; Bifidobacterium lactis;

LACTODEP JUNIOR® NON CONTIENE GLUTINE.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. CONSERVAZIONE Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperature non superiori a 20 gradi. Consumare entro la data riportata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa