LongLife Alfalfa 580 mg

20 maggio 2024

LongLife Alfalfa 580 mg


Tags:


Cos'è LongLife Alfalfa 580 mg


LongLife Alfalfa 580 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Alfalfa 580 mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Alfalfa 580 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Alfalfa 580 mg e perchè si usa


Metabolismo dei lipidi Contrasto dei disturbi della menopausa.

Indicazioni: come usare LongLife Alfalfa 580 mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere da due (2) a quattro (4) compresse al giorno con acqua durante i pasti.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Alfalfa 580 mg


L'erba medica (Medicago sativa), in inglese alfalfa, è una pianta leguminosa originaria dell'area medio-orientale, oggi coltivata ovunque su larga scala principalmente come erba da foraggio. Oltre alla ricca e completa composizione che comprende minerali, vitamine, aminoacidi e flavonoidi, questa pianta contiene numerosi “non nutrienti” che possono avere effetti salutari nell'organismo umano. I ricercatori hanno identificato nella pianta alcuni composti attivi sugli ormoni, i più importanti dei quali sono i fitoestrogeni. Numerosi studi epidemiologici hanno evidenziato una ridotta incidenza di sintomi e patologie post-menopausali (malattie cardiovascolari, osteoporosi e tumori ormonodipendenti) nelle donne che consumano diete ricche di fitoestrogeni. Questi composti non sono veri estrogeni, ma possiedono strutture molecolari abbastanza simili all'estrogeno per legare i recettori dell'estradiolo. Nell'erba medica il principio biologicamente più rilevante è il cumestrolo, un derivato cumarinico presente in alte concentrazioni nelle foglie (10-184 mg/g) e nei germogli (5 mg/g). Altri fitoestrogeni presenti sono genisteina, formonetina, diadzeina e biocanina. Il cumestrolo mostra un'attività estrogenica pari al 5% di quella osservata nell'estradiolo, seguito da genisteina (1%) e formonetina (0,1). Adatto a vegani.

Ingredienti


Erba medica parti aeree (Medicago sativa L.) in polvere. Stabilizzante (sorbitolo), agenti di carica (cellulosa m.c. e calcio fosfato bibasico), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole).

Non contiene glutine

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età. Non assumere in gravidanza e allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa