20 novembre 2024
LongLife Betaine HCl 660 mg
Tags:
Cos'è LongLife Betaine HCl 660 mg
LongLife Betaine HCl 660 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife Betaine HCl 660 mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Betaine HCl 660 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife Betaine HCl 660 mg e perchè si usa
Iperomocisteinemia. Stearosi epatica.
Indicazioni: come usare LongLife Betaine HCl 660 mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere tre (3) compresse al giorno con acqua dopo il pasto.
Descrizione e caratteristiche di LongLife Betaine HCl 660 mg
La betaina (trimetilglicina) è un aminoacido con 3 gruppi metilici presente in vari vegetali, tra cui le barbabietole da zucchero, mentre nell'organismo è ottenuta dal suo precursore metabolico, la colina. La betaina interviene nella trans-metilazione, cioè nel processo per mezzo del quale i gruppi metilici CH3 sono trasferiti da una molecola a un'altra, processo biochimico indispensabile per il metabolismo cellulare. La betaina riduce i livelli plasmatici di omocisteina facilitando una reazione dell'organismo chiamata rimetilazione, per cui l'omocisteina viene nuovamente trasformata in metionina. La betaina è un agente lipotropo che ha mostrato di migliorare condizioni steatosiche epatiche, anche grazie all'azione epatoprotettiva. Adatto a Vegani.
Ingredienti
Betaina cloridrato (660mg/compressa). Addensanti: cellulosa m.c. e carbossimetilcellulosa di sodio. Antiagglomeranti: acido stearico e magnesio stearato vegetali, biossido di silicio. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa. Agente di resistenza: glicerolo.
Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non assumere a stomaco vuoto, durante la gravidanza, l'allattamento e in caso di gastrite, reflusso gastroesofageo o ulcera peptica. L'assunzione quotidiana superiore a 4 grammi (8 compresse) può comportare un notevole aumento dei livelli di colesterolo nel sangue.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: